Salve cari dottori e dottorese, sono un uomo di 29 anni e ho avuto strani sintomi neurologici com

1 risposte
Salve cari dottori e dottorese,

sono un uomo di 29 anni e ho avuto strani sintomi neurologici come presincope, senso di testa leggera, confusione, dolore alla parte posteriore della testa accompagnati anni fa da epistassi e ora solo da sputi con tracce di sangue. Non so da dove provenga il sangue, ma credo dal naso. Altri sintomi che ho avuto includono dolore alle ultime due dita della mano, che sembra legato al nervo ulnare. L'anno scorso ho avuto per un mese una vertigine posizionale che mi impediva di sdraiarmi completamente, perché la vertigine si manifestava immediatamente ed era molto intensa. Questa situazione si è ripresentata anche quest'estate ed è durata circa due mesi. Mi sono consultato con un otorinolaringoiatra, ma non è stata rilevata alcuna infezione all'orecchio. Sono state necessarie due manovre di Epley e una manovra di Semont per riuscire a sdraiarmi completamente o ad alzare la testa senza problemi. La vertigine era accompagnata da nistagmo rotatorio. Devo aggiungere che, durante il periodo estivo in cui avevo le crisi, si presentava anche un crepitio nella parte posteriore della testa e nelle orecchie, che però ora è meno comune.
Mi preoccupo perché devo fare una colonoscopia per prima volta e sarà necessario sdraiarmi in posizione sul lato sinistro. Inoltre, verrà utilizzato il propofol come sedativo, e sono preoccupato per come potrebbe reagire in persone con disturbi neurologici come i miei?

Apprezzo molto il vostro parere. Grazie mille di cuore!
Salve, se le hanno consigliato il propofol, potrà eseguire la colonscopia senza alcuna difficoltà. Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.