Salve buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e solo da mesi ho scoperto di avere un dente da latte

6 risposte
Salve buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e solo da mesi ho scoperto di avere un dente da latte che è caduto già da ben 3 mesi. Da premettere che andavo molto spesso dal dentista, e non mi ha mai accennato nulla su quest'ultimo, se non mettere un apparecchio per allargare il palato, che per fortuna non mi reca nessun fastidio. Vi scrivo in quanto mi sto rivolgendo a tanti dentisti, tutti speranzosi come me. Ho fatto una panoramica nella quale mi hanno detto che il dente sarebbe sceso, forse molto più lentamente ma sarebbe sceso. Vi pongo gentilmente, piena di speranza, una semplice domanda. C'è speranza che il dente continui a scendere seppur lentamente, oppure devo ricorrere alla chirurgia? (la quale mi spaventa molto)?
Sono molto molto arrabbiata e delusa dal comportamento del mio dentista che in tutti questi anni non si è mai accorto di questo dente.
Speranzosa in una vostra risposta. Cordiali saluti
Cara ragazza, la possibilità che il dente fuoriesce dipende da molti fattori che devono essere valutati radiograficamente. Per farlo rientrare in Arcata è necessario il trattamento ortodontico.

Intanto non è assolutamente detto che si debba ricorrere alla chirurgia. Chiaramente è necessaria una visita ed una ortopanoramica, per fare diagnosi corretta e proporre una terapia con relativi costi. Se vuole mi contatti, sono a Roma e faccio visite e prev. gratuiti.
Bisogna vedere la posizione del dente (per cui è necessaria la radiografia) e se c'è spazio sufficiente in arcata. Necessaria quindi anche una visita.
Ciao, bisogna vedere una radiografia ma non ti spaventare dalla chirurgia.
Buonasera , ritengo che la chirurgia sia obbligatoria , per poter velocizzare la sua estrusione in quanto il dente potrebbe anche rimanere al suo interno perché geneticamente codificato in questo modo. La chirirurgia va poi associata alla ortodonzia per poterlo allineare agli altri denti adiacenti.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti.

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Buongiorno signorina, purtroppo lei ha avuto la sfortuna di trovarsi nelle mani di gente poco professionale. Riguardo il suo problema, per darle una risposta corretta, avrei bisogno di sapere intanto di quale dente si tratta, ma sicuramente di 7na radiografia. Per grandi linee, posso dirle di avere seri dubbi che il dente possa erompere spontaneamente senza essere "aiutato". Se vuole, può darmi ulteriori informazioni anche contattandomi direttamente. Saluti.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €