Salve buongiorno, ieri pomeriggio sono stata seduta ad una sedia abbastanza scomoda x 2 ore circa e

18 risposte
Salve buongiorno, ieri pomeriggio sono stata seduta ad una sedia abbastanza scomoda x 2 ore circa e quando mi sn alzata non riuscivo più a muovere la gamba destra. Mi si è accavallato un nervo e il dolore è atroce. Sono in gravidanza a 16 settimane. Il dolore è sulla parte anteriore della gamba destra, parte dal lato dell’inguine e si intensifica x una decina di centimetri al di sotto, nella parte centrale della gamba. Ieri sera dopo una doccia calda sembrava che andasse un po’ meglio ma stamattina non posso neanche scendere dal letto.
Salve probabilmente il peso del feto è la posizione seduta per molte ore ha portato ad un'irritazione di qualche nervo con conseguente contrattura muscolare associata. Provi ad andare da un collega osteopata vicino a lei che la aiuterà con questo problema. Anche fino al 9 mese di gravidanza si possono frequentare tranquillamente trattamenti osteopatici. Spero di esserle stato d'aiuto. Cordialmente
Ps provi comunque con lo stretching per ileopsoas e glutei

Buongiorno. Dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di un interessamento del nervo femoro-cutaneo laterale. In poche parole; questo nervo che da sensibilità alla cute anteriore della coscia, può infiammarsi poiché passa al di sotto del legamento femorale.
Colpisce soprattutto coloro che stanno alla guida per tanto tempo, persone in sovrappeso, donne incinta o anche coloro che portano pantaloni stretti con la cintura.
La riduzione dello spazio tra legamento e nervo può causare un'irritazione di quest'ultimo con conseguente dolore irradiato alla gamba.
Ovviamente per una diagnosi certa è necessario rivolgersi al proprio medico. Come trattamento si può rivolgere ad un osteopata/fisioterapista. Se vuole però stare più tranquilla, vada prima dal medico in modo tale che possa darle qualche informazione aggiuntiva, così che anche il professionista a cui si rivolgerà potrà aiutarla nel migliore dei modi.
Cordiali saluti.
Buongiorno. In accordo con le ipotesi dei colleghi la sintomatologia potrebbe essere anche derivante da una pubalgia o infiammazione della muscolatura adduttoria della gamba.
Consiglio una visita dal suo medico di base, e qualora non ci siano controindicazioni un Osteopata specializzato sul trattamento in gravidanza può esserle di grande aiuto.
Cordialmente.
Salve, consiglio sedute osteopatiche per liberare le strutture che hanno probabilmente irritato qualche nervo soprattutto in una condizione di gravidanza. Cordiali saluti.
Buongiorno, sono d'accordo con le risposte dei colleghi, consiglio un'osteopata specializzato in gravidanza per poterla seguire durante questi mesi, può essere di grande aiuto, non solo per risolvere qualche dolore o fastidio, ma anche in previsione del parto. Cordiali saluti
Giulia Mozzon osteopata
Buongiorno,
durante la gravidanza i trattamenti osteopatici sono fondamentali per rendere il corpo della mamma pronta per accogliere il feto e, successivamente, per il parto. In questo caso, probabilmente, la posizione seduta per lungo tempo, associata al peso del feto, le hanno causato una disfunzione a livello pelvico con difficoltà di passaggio e funzionamento della struttura nervosa.
Un osteopata specializzato può alleviare il sintomo e darle grande agio nella parte finale di questo percorso.
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Salve, probabilmente la posizione seduta per molto tempo, associata al suo stato di gravidanza, ha causato una compressione a livello del nervo. Bisogna in primis considerare che durante la gravidanza la postura tende a cambiare in maniera graduale ma abbastanza incisiva, quindi, le consiglio a prescindere, di effettuare una visita osteopatica per far sì che non si presenti di nuovo tale sintomatologia. se è possibile, consulti i professionisti che la stanno seguendo durante la gravidanza per evitare controindicazioni.
Cordiali saluti,
Dottoressa Bettini.
Buongiorno, mi aggrego alle risposte precedenti dei colleghi. Solitamente durante la gravidanza, in assenza di dolori, sono consigliate tre sedute osteopatiche per controllo posturale e trattamento per la preparazione del bacino, in particolare, all'evento del parto. In caso di dolore come il suo invece sarà il professionista, in seguito alla visita, a consigliarle la frequenza dei trattamenti. Le consiglio vivamente una visita osteopatica, a seguito del consulto del suo medico di base, per evitare che il dolore si instauri e permanga durante le prossime settimane di gravidanza.
Salve, una compressione nella zona inguinale-crurale potrebbe averle determinato questa sintomatologia. Faccia una valutazione osteopatica, le sarà sicuramente d'aiuto. Cordialmente. Fabio Gallo
Buonasera,
mi trovo in accordo con le risposte date precedentemente dai miei colleghi.
L'ingombro del feto in associazione al mantenimento della posizione seduta per lungo tempo potrebbero aver creato una compressione di strutture limitrofe tra cui il nervo femoro-cutaneo-laterale (ipotesi più probabile dalla descrizione della sua sintomatologia).
Per alleviare la sua sintomatologia le consiglio di recarsi da un osteopata per una valutazione ed eventuale trattamento.
Resto a disposizione, cordiali saluti
Buongiorno, è difficile darle una risposta precisa senza aver prima svolto un'accurata anamnesi e valutazione in studio. le consiglierei di contattare un osteopata vicino a lei per prenotare una visita e trovare con lo specialista il modo migliore per gestire e risolvere la sua condizione. Cordiali saluti.
Salve,
Potrebbe aver infiammato il n.femorale e quindi il quadricipite. Le consiglio trattamenti osteopatici, per la gravidanza non hanno controindicazioni
Buongiorno, senza una accurata valutazione è impossibile darle una diagnosi precisa. Le consiglio di prenotare una visita osteopatica durante la quale verrà svolta una attenta anamnesi ed una valutazione del suo sintomo per individuare il migliore approccio terapeutico. Cordiali saluti
Salve, essendo in gravidanza, il suo corpo si modifica per assecondare la crescita del feto ed è quindi meno in grado di adattarsi a sforzi o attività come in precedenza. Di conseguenza, è probabile che la compressione della zona lombare data dal mantenimento dalla posizione seduta, possa aver infiammato un muscolo o un nervo. Detto questo, servirebbe una valutazione più precisa e le consiglio per questo una visita osteopatica. Cordiali Saluti.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buonasera, senza una accurata valutazione è impossibile darle una diagnosi precisa. Le consiglio di prenotare una visita osteopatica durante la quale verrà svolta una attenta anamnesi ed una valutazione del suo sintomo per individuare il migliore approccio terapeutico. Cordiali saluti
Buongiorno, probabilmente sia la posizione del feto sia la posizione seduta mantenuta per molto tempo hanno contribuito all'insorgere del suo problema.
Si rivolga ad un'osteopata della sua zona che la aiuterà a risolvere questa recente problematica e potrà inoltre aiutare il suo organismo a prepararsi al meglio all'ultimo periodo di gravidanza in ottica del parto. Fino al 9 mese può rivolgersi tranquillamente alla figura dell'osteopata senza problemi, con manipolazioni delicate saprà essere d'aiuto. Rimango a disposizione, Martina Fagherazzi