Salve Buonasera, Io ho un problema personale, che penso che questo problema mi blocca nella mia vita

9 risposte
Salve Buonasera, Io ho un problema personale, che penso che questo problema mi blocca nella mia vita, Io ho 35 anni e sono vergine ( non per volontà mia ), Io per questo mi sento di essere una persona insignificante, un fallito, uno persona che non e capace di non fare nulla, e questo mi mette sempre un angoscia, perché sempre di più penso di rimanere vergine ormai mi sono arreso, e siccome non e facile gli ormoni sono sempre attivi. Quello che volevo chiedere e possibile fare una cura per perdere il totale desiderio sessuale, da cosi non avere più desiderio di voler fare sesso, perché negli ultimi anni, Io ( a differenza di tutti gli altri uomini ) quando uno cresce il l'atto di masturbarsi e sempre meno frequente, mentre Io vedo che negli ultimi anni, sono tornato come un adolescente, ho il desiderio quasi giornaliero di masturbarmi, e questo mi fa sentire sempre più triste, volevo chiedere c'è una cura per togliere totalmente il desiderio sessuale, diciamo quella che da anni si dice di volerla usare per quelli che fanno abusi sessuali, perché Io vorrei togliermi questo cosa, che mi sta completamente rovinando la vita.

Detto la seguente: Porgo I Più Cordiali Vivissimi Distinti Saluti.
Buongiorno, no credo che niente e nessuno possa esaudirle questo suo desiderio. Faccia invece un percorso che L aiuto a superare questa difficoltà. Si rivolga da un bravo sessuologo e vedrà che le dara una grande mano. Arrivederci

Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad uno specialista che l'aiuti a superare la forte ansia e insicurezza che traspaiono dalle sue parole. In bocca al lupo.
Salve
Il desiderio sessuale è un istinto e come tale non può essere eliminato mentre può essere superato il blocco che lei ha e che le impedisce di avere relazioni ed una vita sessuale, è ancora giovane, ed io ho diversi pazienti che hanno avuto i loro primi rapporti alla sua età.
Non bisogna arrendersi bisogna lottare per realizzare i propri desideri e superare gli ostacoli che la vita ci pone, consulti al più presto uno psicoterapeuta e sessuologo che lo aiuti a migliorare la sua vita.
Cordiali saluti
Forse un percorso breve di psicoterapia l’aiuterebbe a capire perché non ha ancora cominciato una relazione una solida relazione .le consiglio di pensare ad una esperienza di questo tipo ! La sessualità è un bisogno essenziale è fisiologico e fa parte della vita non si può abolire con farmaci
Il desiderio sessuale è una cosa molto sana, fa parte della risposta sessuale degli individui, al desiderio segue l’eccitazione e poi ( platau) l’orgasmo; pertanto la domanda andrebbe riformulata in altro modo, quale è la meta del desiderio sessuale e non come faccio a togliere dalla mia vita quello che è sano e naturale. Sicuramente la meta è la relazione sessuale, sperimentare con l’altro la sessualità. Per fare questo va affrontato prima il problema di sentirsi una persona insignificante, inadeguata e come ha detto lei, fallita; questo è un punto importante sul quale potrebbe lavorare con un terapeuta. Mentre il fatto di masturbarsi non dovrebbe spaventarla eccessivamente, non è patologico di per se, se il desiderio e l’eccitazione ci sono è giusto che trovino una risoluzione, per ora la masturbazione è l’unica soluzione che si consente. Quando avrà affrontato l’ansia rispetto all’altro e il suo senso di inadeguatezza, probabilmente la metà sarà orientata verso in altra persona.
Buonasera Sig.re, mi dispiace molto per lo stato di tristezza e di inadeguatezza che sta vivendo. Il desiderio sessuale è un istinto vitale che va preservato ed é sano. Allo stesso modo lo è la masturbazione. Piuttosto, le suggerirei di intraprendere un percorso di psicoterapia che la aiuti a sbloccarsi rispetto alle sue paure e insicurezze nella relazione con l'altro sesso. La sessualità è un ingrediente importante di un rapporto e arriva naturalmente se lo si costruisce. Questo è il punto importante su cui soffermarsi: la relazione. Cordiali saluti. Dott.ssa.
Buonasera.
Sentire,attraverso il proprio corpo,il desiderio sessuale,è assolutamente sano. Probabilmente ciò che maggiormente le crea malessere è rendersi conto che questo desiderio la mette in relazione con qualcuno che potrebbe piacerle.E quindi la necessità di affrontare l'altro,conoscerlo,entrare in contatto emotivamente oltre che fisicamente.
Le suggerisco di fare esattamente il contrario di ciò che chiede,e cioè prestare ascolto alle sue sensazioni.
Il corpo racconta ciò che abbiamo dentro. Ascolti,senza paura.. Si affidi ad un buon sessuologo per intraprendere un interessante cammino verso la conoscenza di se stesso.
Vedrà che non se ne pentirà
Saluti
Potrei ripeterle ciò che altri hanno detto. Come vede siamo in tanti ad avere letto il suo messaggio e ad averlo preso a cuore. Lei si sta scoraggiano e questo è l'aspetto che più mi colpisce della questione..
Ha aspettato a lanciare il suo grido quando veramente non ne può più. È il momento di andare davvero da qualcuno e svuotare il sacco. Tanto, peggio di così, ( adesso vuole castrarsi) !!!. Noi desideriamo che lei torni a vivere.
Avere il desiderio sessuale è una gran bella cosa!!! Lei è giovane! E' giusto che si goda la sua sessualità! Forse deve farsi aiutare da uno psicologo psicoterapeuta sessuologo per riuscire a vivere la sua sessualità anche al di fuori della masturbazione. Forse c'è la difficoltà a rapportarsi con una ragazza . In questo potrà essere proprio aiutato da una professionista affinchè riesca a vivere i rapporti sociali e quindi anche riuscire ad avere un approccio con la figura femminile. Un cordiale saluto
Dott. Lina Isardi