Salve, avrei bisogno di un'informazione in merito alla pillola anticoncezionale. Nell'ultimo anno ho
1
risposte
Salve, avrei bisogno di un'informazione in merito alla pillola anticoncezionale. Nell'ultimo anno ho sempre preso la pillola Naomi che mi ha sempre dato un ciclo regolare. Quest'ultimo mese la ginecologa mi ha prescritto la pillola Slinda, dicendomi di stare attenta nel primo mese di utilizzo e che nei primi giorni avrei potuto avere delle perdite (cosa che mi è successa) e nient'altro. Ho preso l'ultima pillola bianca lunedì e quindi ieri l'ultima placebo ma ad oggi il ciclo non mi è ancora arrivato nonostante nei giorni scorsi mi sentivo come se mi dovesse arrivare. Questo è un comportamento normale? Devo segnalare alcune cose per concludere: ho avuto una sola dimenticanza recuperata il giorno successivo la prima o la seconda settimana, non ricordo, ed è sempre stato utilizzato il preservativo con aggiunta di coito interrotto. Sabato (quindi dopo 21 giorni di pillola e avrei preso la 22esima in giornata ) ho avuto un rapporto con profilattico e coito interrotto ma proprio alla fine del rapporto, estratto il pene, il profilattico si è rotto ma comunque tutto il liquido seminale ere esterno.
non so il motivo del cambio di pillola, ma se andava bene con la precedente , e non aveva altri problemi, io non l avrei cambiata. Lo spotting con questa seconda pillola, nei primi mesi, rientra nella norma, ma le dimenticanze peggiorano la sintomatologia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.