Salve sono due anni che ho scoperto Broncopneumopatia cronica a carattere enfisematoso di grado liev

1 risposte
Salve sono due anni che ho scoperto Broncopneumopatia cronica a carattere enfisematoso di grado lieve da una RX purtroppo fumatrice,nel 2023 il pneumologo mi prescrive spiriva respimat e RX ogni anno.a novembre 2024 cioè 5 mesi fa ripeto RX e resta sempre la stessa,due mesi fa spirometria e risulta ostruzione di grado lieve.unico sintomo tosse con catarro.piuvvoltecsono stata dal medico mi visitava e mi diceva non sento nulla e bronchite cronica,4 giorni fa la guardia medica mi prescrive antibiotico per catarro giallo e lo sto facendo sono al terzo giorno,poi oltre lo spiriva respimat,mi aggiunge clenil puff da 100 uno spruzzo la mattina una la sera.secondobil mio medico uno spruzzo e poco essendo infiammata dice due puff mattina due sera per 10 giorni e poi scalare secondo me anche un puff e poco vorrei un vostro parere grazie quando tossisco sento catarro nel petto.in più uso uno sciroppo alle erbe grindtuss per il catarro ma fa poco.vorrei prendere fluimicil ma mi hanno detto che può fare peggio chiedo a voi un vostro parere grazie
Buonasera, la broncopneumopatia cronica ostruttiva è una patologia appunto"cronica", che va trattata con terapie adeguate. Faccia una visita con spirometria globale e reversibilità, in modo da adeguare la sua terapia in base alle linee guida per la patologia; i mucolitici non sono controindicati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

ANNA DI MARTINO

ANNA DI MARTINO

Medico di medicina generale

Santa Maria la Carità

Massimo Ciampolini

Massimo Ciampolini

Pediatra

Pisa

Eliodoro Santonicola

Eliodoro Santonicola

Medico di medicina generale

Scafati

Federica Abbate

Federica Abbate

Pediatra

Pisa

Gennaro Fedele

Gennaro Fedele

Medico competente

Marcianise

GIUSEPPE LORUSSO

GIUSEPPE LORUSSO

Medico di medicina generale, Chirurgo generale, Medico estetico

Vieste

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su bruciore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.