Salve....avrei bisogno di aiutò,ho problemi dà un po' di tempo con la cervicala e dolore contino al

9 risposte
Salve....avrei bisogno di aiutò,ho problemi dà un po' di tempo con la cervicala e dolore contino al arto superiore sinistro...ho fatto un Rm cervicale e sono preoccupata anche se non ho capito bene il risultato.... in C5-C6 iniziale minima discopatia in C6-C7 modesta discopatia con piccola ernia sottolegamentosa paramediana postero-laterale ,determinante impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore è sull'emergenza radicolare corrispondente e tendente a migrare pochi millimetri sia cranialmente che caudalmente. Mi potete aiutare a capire maglio la mia situazione?grazie
Buongiorno,il riscontro RMN non e’ grave.Si tratta di patologie di comune riscontro,comunque da non sottovalutare.Sarei disposta a parlarne anche al telefono ,se gradisce
Se mi fornisce un suo contatto la chiamo
Grazie
Dott.ssa Toniolo

Non mi preoccuperei tanto, mi occuperei di cercare un buon fisiatra che facendo delle manipolazioni la metterà in condizioni di migliorare la situazione clinica.
Buongiorno, la descrizione della patologia all'esame rmn non è grave; trattasi di piccola ernia che, comunque, potrebbe essere responsabile della sua sofferenza.
Andrebbe comunque effettuata una visita per capire meglio.
La soluzione eventuale non è chirurgica, almeno come prima scelta. Oggi è possibile affrontare i disturbi con terapie alternative, ad esempio la terapia de dolore affidandosi ad un anestesista
grazie
Si potrebbe affrontare il problema con una nucleotomia percutanea mediante laser, con un ago miniinvasivo e risolverlo definitivamente, noi ce ne occupiamo
È necessario una ricognizione clinico-anamnestico e completare con un Esame Elettromiografico di entrambi gli arti superiori per la diagnosi differenziale. Poi, stabilita la reale causa dei sintomi (non semplicemente riconducibile alla cervicale)... stabilire il migliore approccio terapeutico...
Si tratterebbe di protrusion i ma non di ernie fiscali. Per potrebbero bastare dodici sedute di ozonoterapia(infiltrazioni di ozono che vengono praticate lateralmente alla colonna) una terapia che pratico nel mio studio altamente miniinvasiva senza dolore e con successo duraturo nel tempo senza alcuna controindicazione.
le rmn non sono mai molto precise,non sono fotografie,vanno interpretate alla luce di una visita medica e quindi in base ai sintomi, una terapia potrebbe essere indicata nella fase acuta e un'altra nella fase successiva o nella cronica anche seil quadro radiologico è sempre lo stesso
La sua situazione va contestualizzata con i sintomi che ha. I reperti sono scritti da medici per medici, pertanto non deve destare maggiore preoccupazione di quello che effettivamente. Quello che importa come dicevo è la sua clinica. Se hai seguito anche una radiografia dinamica del tratto cervicale e possibile fare una diagnosi migliore e più accurata
Salve,
concordo con i colleghi. La sua situazione clinica si può migliorare sia con terapie farmacologiche, sia con agopuntura e altre tecniche di riequilibrio, di riduzione del dolore e della componente infiammatoria e muscolare.