Salve, assumo la pillola drospil da 24+4 regolarmente, ma in questo ultimo mese ho avuto per le prim

Salve, assumo la pillola drospil da 24+4 regolarmente, ma in questo ultimo mese ho avuto per le prime due settimane di utilizzo crisi di vomito legate all'influenza e perciò per più volte è stato come se l'avessi dimenticata avendo vomitato poco dopo l'assunzione, in particolare durante la seconda settimana per 4 giorni di fila è stato come se non l'avessi presa e mi sono venute le mestruazioni benché molto prima del previsto. Ora che sto meglio ho ricominciato da qualche giorno l'assunzione normale, ma fra poco arriveranno i giorni di assunzione delle pillole di placebo. Cosa devo fare? Mi verranno due volte le mestruazioni? Continuo normalmente e al termine della confezione ricomincio regolarmente quella nuova?

1 risposta


Le consiglierei di calcolare come primo giorno quella in cui ha ricominciato l'assunzione dopo la pseudomestruazione e continuare con un nuovo blister, senza assumere,ora, le 4 compresse placebo. Ovviamente se effettuasse un esame transvaginale sarebbe molto più chiara la terapia da effettuare.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.