Salve, ad oggi, sto prendendo alcuni integratori naturali per poter migliorare la circolazione. Es

5 risposte
Salve, ad oggi, sto prendendo alcuni integratori naturali per poter migliorare la circolazione.
Esattamente, come segue:
1) dopo pranzo, una compressa di mirtillo nero
2) dopo cena, una compressa di centella asiatica

Vorrei, tuttavia, aggiungere, nella mia routine, una compressa di BARDANA - con lo scopo di migliorare la pelle tendete grassa ed acneica.

Detto questo, vorrei porre alcune domande:

1) posso combinare e prendere i tre integratori durante l'arco di una stessa giornata?
2) possono avere qualche interazione con qualche medicinale in futuro? tipo antibiotico? antistaminico? Mi sono documentata e sembrerebbe di no, a meno che il farmaco specifico non menzioni qualcosa. Tuttavia, vorrei il parere di esperti in materia.

Ogni altro consiglio è ben accetto.

grazie mille
Dott. Antonio Masella
Osteopata, Omeopata, Professional counselor
Avezzano
Bisogna conoscere bene i suoi dati anamnestici per poter dire cosa e come prendere alcuni integratori e farmaci eventuali. Lei non ha dato alcun dato di sé, quindi nessun medico si prenderà la briga di dirle cosa e come fare. Comprende che certune domande si devono porre ad un suo medico omeopata di fiducia, che vorrà conoscere il suo pregresso anamnestico. Buona serata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa vezika cenaj
Nutrizionista, Omeopata, Agopuntore
Milano
Buongiorno.Mirtillo , Centella e Bardana sono terapie valide ma prima di esprimersi sarebbe importnte sapere il suo quadro clinico e con queste poche informazioni non è possibbile esprimersi. Le consiglio di affidarsi ad un specialista e seguire le sue interazioni. Sicuramente anche gli integratori che siano piante o rimedi omeopatici non possono essere escluse dagli effetti indesiderati somministrato in modo inproppio e con dossaggi non adeguati. Spero di esserci riuscita a capire e rispondere alle sue domande. cordiali saluti Dott.ssa Cenaj
Dott. Francesco V. Marino
Omeopata, Agopuntore, Ematologo
Roma
sono d'accordo con i colleghi: prima di prescrivere qualsiasi medicinale o integratore occorre una visita specialistica per valutare stato di salute e terapia appropriata.
Dr. Gaetano Conforto
Nutrizionista, Omeopata, Medico di medicina generale
Siracusa
Cara utentel, una pelle grassa e acneica è indice di scarsa salute metabolica, per cui ciò si riflette anche sulla sua circolazione. Lo stile di vita dovrebbe essere tale da equilibrare il suo stato metabolico. Faccio consulenza on-line. Un abbraccio:))
Non esistono controindicazioni all’assunzione associata di questi prodotti.
Cordialmente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.