Salve a tutti, vi scrivo per un problema di dipendenza da Minias, sin da età molto giovane soffrivo

1 risposte
Salve a tutti, vi scrivo per un problema di dipendenza da Minias, sin da età molto giovane soffrivo di insonnia fino ad arrivare a non dormire proprio per notti intere, sbagliando mia nonna mi diede del minians e da lì iniziò il mio calvario. Sono 10 anni che prendo queste gocce, e con il tempo il dosaggio è aumentato in modo preoccupante perché ho iniziato a prenderle per curare attacchi di panico che avevo costantemente da quando mi alzavo a quando andavo a dormire, premetto che sono in cura da uno psicologo per tanti altri problemi, io prendo le gocce dopo cena per calmarmi e rilassarmi e continuo così a intervalli di tempo, sono a dir poco preoccupata, ho paura ad andare da uno psichiatra perché non vorrei assumere un farmaco della stessa derivazione del minias ossia benzodiazepine, vorrei chiedervi se le scalassi di due gocce ogni settimana oppure ogni due settimane potrei piano piano evitare gli effetti collaterali della dipendenza e quindi uscirne del tutto? Esistono farmaci che mi possono aiutare e che non creino dipendenze? E che mi evitino gli effetti collaterali ho letto anche di convulsioni il che mi spaventa ho paura. Ovviamente parlerò con uno psichiatra il prima possibile però volevo sentire prima il vostro parere grazie mille per le risposte e per l’attenzione.
Ci son farmaci che la possono aiutare, che non sono benzodiazepine e che non creano dipendenze. Le consiglio, come già da Lei ipotizzato, di essere seguita da uno Psichiatra per lo scalaggio e di seguire indicazione specialistiche al fine di evitare effetti da riduzione troppo veloce e da sospensione.
Prenota subito una visita online: Prima consulenza online - 120 €