Salve a tutti sto prendendo paroxetina al mattino e trittico alla sera... dato ch

2 risposte
Salve a tutti sto prendendo paroxetina al mattino e trittico alla sera... dato che solo il trittico non funzionava più adeguatamente e che in passato ho tratto molto beneficio dalla paroxetina mi è stato detto dal dottore di assumerli entrambi, il Problema è che lo stiamo facendo come prova perché il dottore dice che nn esistono studi clinici sull'assunzione contemporanea dei due suddetti farmaci. La domanda è: Pensate che da questa "prova" potrei trarne più benefici oppure rischio complicazioni dato che normalmente due antidepressivi in simultanena non sono mai consigliati? Grazie mille anticipatamente
Salve,

non è chiaro per quale sintomatologia assume la terapia che le è stata prescritta ed a quali dosaggi. Esistono casi in cui, fatte le dovute valutazioni sugli effetti collaterali, si possono prescrivere antidepressivi con caratteristiche diverse. E' difficile però entrare nel merito della prescrizione che descrive, mancando alcuni elementi,

Una buona serata

Non ci sono evidenze per trattamenti con più antidepressivi. Forse l’indicazione per paroxetna + trazodone alla sera è determinato dalle caratteristiche sedative di quest’ultimo usato come ipnotico e non antidepressivo