Salve a tutti! Sono una ragazza e ieri ho avuto un rapporto con un'altra ragazza. Ho ricevuto una p

5 risposte
Salve a tutti!
Sono una ragazza e ieri ho avuto un rapporto con un'altra ragazza. Ho ricevuto una penetrazione anale con un sex toy perfettamente pulito e con protezione, senza "contaminare" vagina e retto.
In questo giorno ho avuto più volte lo stimolo di defecare, una volta seduta sul water usciva poco, in forma liquida e con perdite di consistenza gelatinosa. Specifico che non ho dolori o altro.

Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutt* infinitamente
Dott. Piergiorgio Biondani
Sessuologo, Psichiatra, Medico di medicina generale
Bussolengo
Gentile ragazza,
gentile ragazza, probailmente si tratta di una forma di irritazione/infiammazione dell'ultima parte del colon legata alla stimolazione meccanica della penetrazione.
Se il sex toy era perfettamente pulito e anche protetto, non c'è motivo di pensare ad un'infezione.
Naturalmente, se il problema dovesse persistere, sarà necessaria una visita di persona presso un medico di sua fiducia, per una più approfondita valutazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Valentina De Paola
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Roma
Gentile Utente,
capita a volte dopo una penetrazione rettale perdite di questo tipo con stimoli simili alla defecazione.
dovrebbe rientrare tutto nelle prossime 48 ore, se così non fosse contatti il ginecologo, ma io fossi il lei starei tranquilla.
Dott.ssa Silvia Bertolotti
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Milano
Dalla descrizione del suo racconto credo che possa stare tranquilla rispetto alle fuoriuscite dal suo ano durante la defecazione. La cosa importante è che non ci siano tracce di sangue che potrebbero indicare delle piccole lacerazioni all'interno o all'ingresso del retto. Anche se così fosse, tra qualche giorno dovrebbe essere tutto risolto. In caso contrario le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per un primo approfondimento
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile Signora,

Da quanto descrive, sembra che il fastidio che ha avvertito possa essere legato a una leggera irritazione o infiammazione della parte finale del colon, che può verificarsi a seguito della stimolazione meccanica causata dalla penetrazione o dall'uso di un sex toy. Questo tipo di reazione è abbastanza comune, specialmente se l'area coinvolta non è abituata a tale stimolazione.

Se il sex toy è stato correttamente pulito e protetto, non ci sono motivi immediati per temere che si tratti di un'infezione. Tuttavia, se il disturbo dovesse persistere o intensificarsi, Le consiglio di rivolgersi a un medico di fiducia per una valutazione diretta. Una visita di persona permetterà di escludere altre possibili cause e di ricevere una consulenza più specifica per la Sua situazione.

La Sua attenzione alla salute è fondamentale e, se dovesse necessitare di ulteriori chiarimenti, rimango a Sua completa disposizione.

Cordiali saluti

Dottor Mauro Vargiu
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentilissima , la sua situazione non mi sembra allarmante . Per essere piu' sicuri , dovrebbe andare dal suo medico curante e riferire i sintomi proctologici, che sta avendo.
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.