Salve a tutti, ho un dolore persistente da giorni da sotto la mandibola fino al collo anteriore e or

18 risposte
Salve a tutti, ho un dolore persistente da giorni da sotto la mandibola fino al collo anteriore e ora anche alla clavicola e peggiora appena mi muovo o deglutisco. Non mi è mai successo prima e non capisco da cosa dipende. Potreste darmi un parere?
Salve, potrebbe essere una contrattura del muscolo platisma o della faringe. Vanno valutati i linfonodi e gli annessi.
Cordiali

Salve le problematiche possono essere molte dai linfonidi come le ha suggerito la mia collega o visto che pare esser partito tutto dalla mandibola, un problema temporomandibolare o legato alla masticazione o deglutizione.....il mondo vasto ma per citarle altre problematiche che possono centrare con i suoi sintomi...le cito:
blocchi vertebrali delle prime vertebre
problemi legati alla sfera masticatoria
problemi infettivi come linfonodi infiammati
problemi respiratori
contratture scapolari/collo
etc....
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre informazioni in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buonasera, le consiglierei prima di tutto di rivolgersi al suo medico curante per escludere che i suoi sintomi nn siano legati a un infiammazione faringea o similari. Qualora si escluda che vi siano problemi di questo tipo, si rivolga a un osteopata esperto che potrà valutare meglio la componente cervicale e il comparto anteriore del collo e dell articolazione temporomandibolare. Un alterazione infatti della dinamica articolare della mandibola e dei muscoli masticatori e deglutitori potrebbero creare una tensione della fascia cervicale che riveste appunto tutta la zona anteriore del collo fino alla clavicola. Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Buongiorno
Le cause possono essere molteplici . Muscolare , linfatica , ossea o odontoiatrica .
Per capire le cause andrebbe fatta un’anamnesi è una visita più dettagliata per cercare di risalire alla causa del suo problema .
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di contattare il suo medico de base, che valuterà se nel suo caso è necessario fare qualche esame di approfondimento. Dopodiché se si tratta di una condizione temporo-mandibolare le consiglio di fare una visita osteopatica per migliorare la sua sintomatologia. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, le consiglio come primo step di contattare il suo medico di base che valuterà se sia necessario eseguire degli esami strumentali. Successivamente le consiglio una visita osteopatica per valutare le possibili cause della sua sintomatologia. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, come suggerito dai colleghi, il suo disturbo può essere riconducibile a più di una causa. Le consiglio di valutare con il suo medico se sia il caso di svolgere degli accertamenti. Dopo aver stabilito che il problema possa essere di origine muscolo scheletrica, può recarsi dall'osteopata per valutare il sistema cranio-cervico-mandibolare.
Buonasera!
Le consiglio di prenotare una visita osteopatica cosi da poter valutare con il professionista l' iter terapeutico per risolvere e/o alleviare il suo sintomo.
Le cause comunque potrebbero essere molteplici come per esempio il bruxismo.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base e di valutare con lui se sia opportuno indagare la causa con esami più approfonditi. Successivamente le consiglio una visita osteopatica per una valutazione dell'articolazione temporo-mandibolare e della componente fasciale e muscolare masticatoria e del collo.
Buongiorno le consiglio per prima cosa una visita dal medico per uno primo screening. Sottoscrivo cio che dicono i colleghi.
Consiglierei una visita osteopatica per determinare un iter terapeutico che possa aiutarla a debellare il dolore.
buona giornata
Buongiorno, iniziare un percorso osteopatico potrebbe essere utile per iniziare ad alleviare dolore/fastidio e risolvere il suo problema.
Buongiorno,
potrebbe essere utile prima consultare un medico per controllare un eventuale ingrossamento di linfonodi, che come dolore riferito possono dare fastidio nella zona da lei descritta.
Un altro problema potrebbe essere legato alla parte dei denti, ha fatto operazioni recenti dal dentista?

Esclusi questi problemi, potrebbe essere utile anche un consulto osteopatico perchè spesso tensione a livello della muscolatura masticatorio o del collo, possono dare dolore.
Rimango a disposizione,
Lucia Ruggeri - osteopata - Bergamo
Salve molto utile sarebbe anche capire come è insorto questo dolore: è stato sporadico oppure è successo qualcosa, per esempio ha effettuato una pulizia dentale profonda nei giorni precendi al dolore o ha subito un trauma? Nel caso di un evento antecedente al dolore è buona cosa analizzare e vedere se le due cose possono essere collegate. Se l'insorgenza del dolore invece è stata sporadica, un trattamento osteopatico l'aiuterà non solo per alleviare il dolore ma per meglio comprenderne l'origine. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici potrebbe aiutare ad diminuire se non a rimuovere i disturbi che riporta. Buona giornata
Salve, le informazioni sono scarse per poter dare una risposta adeguata.
Una visita osteopatica completa, potrebbe aiutare a capire qualcosa in più.
Saluti
Buonasera,
Le strutture che possono essere correlate al suo problema sono molteplici pertanto sarebbe necessaria una valutazione approfondita.
Cordialmente
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie