Salve a tutti, ho 34 anni e peso sui 123 kg. Sto facendo una dieta chetogenica da oltre due mesi,

3 risposte
Salve a tutti, ho 34 anni e peso sui 123 kg.

Sto facendo una dieta chetogenica da oltre due mesi, seguita da un nutrizionista, ma ho perso solo 2kg e non riesco più a scendere. il peso è completamente bloccato. Ho provato chiamare il medico ma non mi risponde, ho provato a mandargli mail ma nulla.
Partivo da 125.5.
Questa chetogenica prevede 200gr proteine a pranzo+1cucchiaio di olio, 150gr proteine a cena+1 cucchiaio di olio, 4 bianchi e un tuorlo per colazione. Non ho un menu settimanale ma un foglio con su scritte le quantità e i cibi consentiti.

Verso Marzo del 2020 ho provato a fare una dieta normale, con un'altra nutrizionista, ma anche lì nulla. Ho peso 4kg i primi dieci giorni e per due mesi il peso è rimasto uguale. (partivo da 130kg, arrivata a 126). Questa specifica dieta prevedeva tutti i tipi di alimenti per circa 1200cal giornaliere.

Le analisi sono buone, nessuno squilibrio ormonale.

Sto rispettando la dieta alla lettera ma non ho risultati!!! Non so davvero più che fare!!! Sono davvero disperata. Ho avuto la lussazione della rotula e non riesco ancora a fare attività fisica come vorrei. Di questo erano al corrente entrambi professionisti. Ho necessità di perdere peso e non so più cosa fare.

Avete qualche consiglio?
Grazie
Gentile utente,
le consiglio di rivolgersi ad un medico esperto di dieta chetogenica. Non è mai consigliabile eliminare totalmente i carboidrati durante la chetogenica. E' necessario inoltre seguire il paziente regolarmente per poter intervenire con la giusta integrazione e le modifiche del caso. Buona setata

salve, le consiglio un regime più equilibrato, lievemente ipoglucidico, eventualmente con digiuno intermittente 16/8 ore.
Si faccia seguire da un esperto!
Buongiorno
Le consiglio di riprovare una dieta chetogenica con qualche altro esperto Nutrizionista
Dalle sue indicazioni la chetogenica non è stata approcciata proprio in maniera corretta, però bisogna valutare bene tale situazione
saluti