Salve a tutti, ho 30 anni, sono alto 1, 90 e peso tra i 69/70 kg. Svolgo camminate veloci e non
1
risposte
Salve a tutti, ho 30 anni, sono alto 1, 90 e peso tra i 69/70 kg.
Svolgo camminate veloci e non sono mai stato fumatore, nel 2017 facendo palestra con pesi ho avuto un episodio di TpSV da sforzo fisico eccessivo, rientrata spontaneamente al pronto soccorso senza l’utilizzo di farmaci.
Ho eseguito successivamente una visita cardiologica (ecocardiografia, ecg) dalla quale non è risultato nulla di che, idem nel 2018 tranne che per la pressione un po’ ballerina ma data dallo stato emotivo ansioso... Premetto che mio padre soffre di fibrillazione atriale, ma da ciò che ha detto il mio cardiologo questo episodio che mi è accaduto non è per una questione ereditaria.
Da circa 9 anni non eseguo visite cardiologiche e non ho più avuto episodi, ma ho paura che magari trascurandomi, il mio cuore non sia perfettamente in salute.
I soliti pensieri da cardiofobico, poi da quando ho sentito che esistono tumori cardiaci rari che producono sintomi come mancanza di fiato, dolore toracico e aritmie, mi sono venute mille paranoie.
Ora ho due domande:
1) Ora so che è rarissimo, ma le palpitazioni e extrasistole Possono essere dovuti dall’ansia?
2) ci si può svegliare la mattina anche da questi sintomi?
Cioè dolore al collo e tachicardia?
Premetto che ho anche eseguito esami tiroide 7 anni fa tutti a posto. Grazie.
Svolgo camminate veloci e non sono mai stato fumatore, nel 2017 facendo palestra con pesi ho avuto un episodio di TpSV da sforzo fisico eccessivo, rientrata spontaneamente al pronto soccorso senza l’utilizzo di farmaci.
Ho eseguito successivamente una visita cardiologica (ecocardiografia, ecg) dalla quale non è risultato nulla di che, idem nel 2018 tranne che per la pressione un po’ ballerina ma data dallo stato emotivo ansioso... Premetto che mio padre soffre di fibrillazione atriale, ma da ciò che ha detto il mio cardiologo questo episodio che mi è accaduto non è per una questione ereditaria.
Da circa 9 anni non eseguo visite cardiologiche e non ho più avuto episodi, ma ho paura che magari trascurandomi, il mio cuore non sia perfettamente in salute.
I soliti pensieri da cardiofobico, poi da quando ho sentito che esistono tumori cardiaci rari che producono sintomi come mancanza di fiato, dolore toracico e aritmie, mi sono venute mille paranoie.
Ora ho due domande:
1) Ora so che è rarissimo, ma le palpitazioni e extrasistole Possono essere dovuti dall’ansia?
2) ci si può svegliare la mattina anche da questi sintomi?
Cioè dolore al collo e tachicardia?
Premetto che ho anche eseguito esami tiroide 7 anni fa tutti a posto. Grazie.
Esegua un Ecocardiogramma e un Holter ECG per fugare eventuali dubbi. Riguardo l'argomento dei tumori cardiaci... E' una evenienza talmente rara che spesso la diagnosi è fatta per esclusione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve mi sento in crisi. Sono sposata da 18 anni con un marito che mi ha sempre offeso nelle discussioni, anche se sporadicamente anche davanti ai figli. Ora la grande quasi diciottenne ha un disturbo alimentare (abbuffate) e stiamo andando da uno psicologo di coppia parallelamente alla psicologa…
- cosa significa ..."in sede ilare omolaterale si osserva un'area radiopaca tondeggiante" referto RX del torace. Grazie.
- Buonasera, Ho 36 anni, con un eco ho scoperto un calcolo di 1,4 cm sul fondo della colecisti, che normodistesa e le analisi sono ok. Asitomatica. Nel 2024 ho avuto una gravidanza. Vorrei un vostro parere sul da farsi. Grazie
- ciao , sono un ragazzo di 31 anni , ero fidanzato da 6 anni , di cui ultimo anno di convivenza , io e la mia ragazza eravamo una cosa sola , nel ultimo e primo anno di convivenza , la mia ragazza , ha fatto venire a casa nostra piu' persone in questi mesi , ha ospitato sorella e amiche per mesi…
- Salve, ho subito un intervento di pops 4 anni fa per riposizionare l'utero prolassato. Un mese dopo l'intervento ho iniziato ad avere dolori al fianco destro, soprattutto di notte. Dopo aver eseguito risonanze alla colonna e alla schiena, ed eco uterina, ancora non si è riusciti a capire la ragione…
- Salve, vi scrivo perché sono molto preoccupata. Sto combattendo un’infezione da stafilococco aureo. Ho assunto per una settimana l’antibiotico Oraxim e l’ho terminato questo giovedì, durante questo periodo non ho avuto rapporti. Dal giorno dopo, venerdì, ho iniziato a prenderne un altro che…
- Salve, sono un ragazzo di 36 anni e desidero richiedere un vostro parere. Ho recentemente effettuato una visita urologica per disturbi del tratto urinario (minzione frequente e dolore perineale), comprensiva di ecografia dell’addome inferiore, spermiocoltura, urinocoltura con analisi complete…
- Buon giorno, ho 75 anni, nel 2004 ho effettuato 3 bypass aortocoronarici ad Ancona, utilizzando la mammaria. A distanza di 21 anni vorrei sapere che esame devo fare per controllare lo stato dei miei by pass. Effettuo check up biennali dal mio cardiologo. Grazie.
- Buongiorno dottore di recente ho fatto un ecoaddome,siccome soffro di molto meteorisma nell esame effettuato non si vede tanto il pancreas completo.dice semplicemente pancreas visbile in parte il resto visibile dice di aspetto florido.la domanda e questa se il pancreas non si e visto bene perche…
- Salve dottore , vorrei esporre un mio problema All'incirca da 20 giorni subito dopo l'inizio della piccole labbra zona orifizio uretrale al tatto ho toccato una pallina tipo brufolo... non bruciava ma dava un leggero fastidio . Negli ultimi giorni è leggermente cresciuta e dava al tatto tipo…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.