Salve a tutti, ho 19 anni e da 1 anno e mezzo convivo con la Pubalgia, iniziata per il troppo carico

6 risposte
Salve a tutti, ho 19 anni e da 1 anno e mezzo convivo con la Pubalgia, iniziata per il troppo carico che facevo di allenamenti.. all’inizio ho fatto l’ecografia per essere sicuro che non fosse ernia o altro, poi ho cominciato con tecar e il dolore mi è molto abbassato ma quando tornavo in campo si ripresentava, così ho deciso di fare riposo e posture ma fu la stessa cosa. Adesso sono in cura da un Fisiatra che dopo avermi dato una cura cortisonica mi sta facendo fare una terapia con un macchinario chiamato “SIS” (sistema super induttivo) e ho dei piccoli miglioramenti. Secondo voi potrò tornare ad allenarmi con questa terapia ?
Se non arriva a guarigione completa può iniziare alcune sedute di terapia rigenerativa intratendinea (proloterapia). Comunque direi che è meglio aspettare la guarigione completa prima di iniziare l'allenamento.

Buongiorno, premesso che non ho esperienza diretta della SIS, se terminato il ciclo non dovesse avere benefici, può provare con le Onde d’urto focali.
Se sei incura da un collega e' giusto chiedere a lui .
Buongiorno, premesso che anche io non ho esperienza diretta della SIS, è fondamentale affiancare esercizi di stretching e fare una valutazione posturale, perchè spesso il problema è dato da una sindrome retto-adduttoria. Ma ovviamente va fatta una valutazione fisiatrica.
Dovresti includere nel tuo allenamento tecnica PNF per gli abduttori.
Consiglio di rivolgersi ad un fisiatra esperto in riabilitazione sportiva. Diverse possono essere le cause, differenti le associazioni tra loro. La terapia deve quindi essere mirata e personalizzata per avere successo. Consiglio di leggere l'articolo divulgativo che ho realizzato per la rivista DIAGNOSI E TERAPIA n 10 del dicembre 2018 sul tema "PUBALGIA" facilmente reperibile in internet per avere un'idea più approfondita sia del problema sia delle possibili soluzioni. Cordialità
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €