Salve a tutti, è un periodo in cui sono molto in pressione al lavoro, soffro d'ansia e disturbi del

15 risposte
Salve a tutti, è un periodo in cui sono molto in pressione al lavoro, soffro d'ansia e disturbi del sonno, di conseguenza mi sento stanca e con poca concentrazione. Assumere Carnidyn e Omega 3 possono aiutarmi? O qualcosa per dormire? Eventualmente tutti insieme vanno bene?
Grazie.
Gentile signora, ha discusso con il suo medico curante rispetto all'assunzione di questi integratori? Potrebbe essere importante chiedere consiglio su quale sia più indicato per la sua condizione clinica. Tuttavia, le suggerisco di riflettere sull'importanza di intraprendere un percorso di psicoterapia per poter affrontare le difficoltà che ha descritto, in quanto gli integratori alimentari non sono risolutivi. Un percorso di terapia potrebbe aiutarla a riflettere sulle cause di tali problematiche e capire come gestirle. Rimango a disposizione, un caro saluto.

Gentile,
sarebbe utile che lei parlasse con il suo medico in relazione all'assunzione di questi integratori, per comprendere se siano effettivamente utili o meno.
Rispetto alla sua situazione di forte pressione, può valutare la possibilità di un percorso psicoterapeutico che la aiuterebbe a superare questa fase di forti pressioni.

Cordialmente, EP
Gentilissima buongiorno, grazie per la condivisione. Capisco la situazione che descrive, e comprendo anche il voler ricorrere a dei farmaci seppur naturali per alleviare la sua fatica. Per quanto concerne i farmaci si rivolga direttamente al suo medico curante. Credo inoltre che potrebbe aiutarla intraprendere dei colloqui di terapia, in modo da esplorare e capire le origini della sua ansia!
resto a disposizione
AV
Salve, Mi dispiace molto per il periodo che sta passando Perché comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata. Tenga presente che tutto ciò che ha riportato rappresenta il sintomo di qualche situazione che evidentemente causa in lei forte disagio. Per quanto riguarda eventuali integratori o altre sostanze la invito a consultare un medico, tenga presente però che è fondamentale in questi casi poter richiedere un consulto psicologico alla fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Buongiorno, capisco il periodo che sta passando. Gli integratori possono essere di aiuto ma le consiglierei di fare riferimento al suo medico di base, che la conosce e le può consigliare quali prodotti siano più adatti a lei.
Le ricordo che oltre agli intergratori che le possono dare energia per affrontare la giornata potrebbe essere utile trovare anche differenti strategie per affrontare lo stato di ansia e tensione che vive.
Saluti
Buongiorno, mi dispiace per la sua situazione. Gli integratori possono aiutare il fisico a reagire meglio allo stress, quindi per quanti e quali le suggerisco di consultare il medico curante.
Per i problemi di ansia, insonnia e i sintomi conseguenti è necessario intraprendere una terapia, le consiglio di tipo cognitivo-comportamentale. In bocca al lupo
Gentile signora, la cosa migliore è rivolgersi per la questione dei farmaci al suo medico di fiducia che le potrà dare l’indicazione migliore conoscendo il suo stato di salute.

Personalmente le vorrei dirle però che il farmaco agisce sul sintomo e non “cura” il problema.
Il farmaco è un tappo che mettiamo sulla bottiglia che sta fermentando.
Finché c’è il tappo, tutto ciò che è nella bottiglia resterà dentro, sufficientemente quieto.
Ma se non risolve la fermentazione, una volta tolto il tappo, quel che era dentro la bottiglia verrà fuori lo stesso.

È una questione di priorità.
Vuole risolvere il sintomo o il problema che è dietro al sintomo?

Cordialmente
Dottoressa Stefania Ludovici
Salve, mi spiace per quello che sta passando e la ringrazio per averlo condiviso. Per quanto riguarda i farmaci deve rivolgers al suo medico di base, è lui che la conosce e può darle la risposta migliore. L'ansia è comunque una manifestazione 'esterna' di qualcosa di 'interno', le consiglierei di rivolgersi a un professionista con cui esplorare emozioni e pensieri, rigidi e disfunzionali, che stanno dietro al suo malessere. Il tutto può essere affiancato anche dal ricorso a tecniche di respirazione e rilassamento che possono aiutare a gestire l'ansia e a ridurla. Qualora lo volesse, resto a disposizione, anche online. I miei migliori auguri
Dott.ssa Miculian
Buongiorno, le consiglio di consultare un parere medico ed eventualmente una consulenza psicologica per gestire al meglio questo periodo di stress e ansia.
Resto a disposizione in studio e online.
Dott.ssa Pergoli Campanelli Martina
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Gentile utente, rispetto l'uso dei farmaci non mi posso esprimere perché non sono un medico ma una psicologa. La sintomatologia che presenta (disturbi del sonno, ansia e stress) può essere affrontata tramite una psicoterapia che avrà degli effetti a lungo termine abbastanza solidi. Personalmente utilizzo con i miei pazienti un trattamento cognitivo-comportamentale abbinato in alcuni casi all'EMDR quando mi rendo conto che ci sono dei ricordi non elaborati e "incastonati" nelle reti neurali. Gli effetti a breve e lungo termine di una psicoterapia sono ben documentati a livello scientifico, proprio per questo le consiglio di prendere in considerazione la possibilità di intraprendere un percorso di psicoterapia.
Spero di averle dato uno spunto di riflessione, per ulteriori domande mi può contattare anche online.
Buona giornata
Dott.ssa Melania Filograna
Gentile utente, capisco la situazione di malessere che ha descritto.
Le suggerisco di rivolgersi al suo medico di base e di intraprendere un percorso di psicoterapia per acquisire strumenti cognitivo comportamentali per gestire la sua ansia che ad oggi risulta invalidante in alcuni ambiti della sua vita.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Daniela Chieppa
Salve, si consulti con il suo medico curante in modo da stabilire se ha bisogno di una integrazione e soprattutto quale. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Gentile signora, la ringrazio per avere riportato qui il suo disagio. Ansia, stress e insonnia non sono sintomi da sottovalutare, per questo trovo giusta la sua idea assumere degli integratori per migliorare la situazione, le suggerisco però di sentire il suo medico di fiducia per sapere quali sono più indicati a lei personalmente. Gli integratori, così come i farmaci vanno ad agire sui sintomi, ma non risolvono il problema, che rimane e rischia di incrementare. Credo che un percorso di psicoterapia potrebbe aiutarla a trovare gli strumenti giusti a affrontare questo momento di disagio.
Cordialmente Dottoressa Simona Adorni
Gentile utente, esistono molte tecniche per favorire il sonno e il rilassamento. Queste modalità di lavoro sono collegate all'ascolto del corpo e alla lettura dei segnali che le sensazioni somatiche forniscono.
Il vantaggio che hanno è sicuramente la mancanza di effetti collaterali, ma anche il fatto di poter essere generalizzati ad altre situazioni di stress e di difficoltà.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
Cordiali saluti
Dottoressa Lorena Menoncello
Gentile utente di mio dottore,
I disturbi d' ansia possono essere trattati con successo attraverso l'ausilio combinato della farmacoterapia e della psicoterapia. Contatti quanto prima uno specialista, inizi un percorso di psicoterapia, vedrà che con il tempo riuscirá a smorzare la morsa dei suoi sintomi.
Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara