salve a tutti. circa un mese e mezzo fa ,giocando a calcio,ho avuto un brutto contrasto cadendo a te
1
risposte
salve a tutti. circa un mese e mezzo fa ,giocando a calcio,ho avuto un brutto contrasto cadendo a terra e sentendo la rotula bloccarsi e spostarsi. dopo poco si è rimessa al proprio posto,ma i sintomi sono iniziati ad essere forti fino alla mattina dopo che sono andato in pronto soccorso. la radiografia diceva che non avevo fratture. passata una settimana,ho fatto una risonanza e da lì è uscita una lesione al collaterale mediale,legamento alare del ginocchio,con alcuni altri problemi alle cartilagini . sono poi andato da un dottore e questo dottore ha detto che non vede bene il crociato anteriore ,sostenendo da alcuni movimenti che secondo lui ho una rottura parziale di esso. da qui ,dopo circa 2 settimane,ho fatto un altra visita ,e mi ha continuato a dire che la sua teoria è quella. ma io riesco a fare quasi tutto tranne che correre e altri movimenti più impegnativi. perciò la mia prima domanda è: necessito di un intervento all' età di 14 anni? e la mia seconda domanda è : essendo passato un mese e mezzo,dopo quanto tempo potrò giocare a calcio ?
A 14 anni potrebbero esserci le cartilagini di accrescimento ancora non saldate per cui l'intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore potrebbe essere rischioso, meglio aspettare la maturità scheletrica che potrebbe avvenire tra i 16 ed i 18 anni. Non è chiaro però se Lei abbia una lesione del legamento collaterale mediale o del legamento alare sono due legamenti diversi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.