Salve, 1 settimana fa mi ustioni al mare per colpa del sole, abbondantemente petto e pancia, normalm

1 risposte
Salve, 1 settimana fa mi ustioni al mare per colpa del sole, abbondantemente petto e pancia, normalmente ero tutto rosso in quella zona ma non mi bruciava tanto , dopo circa 4 giorni il rossore passo e l altro ieri, mi cominciò la spellatura della pelle, ieri ne tolsi poca, oggi però riandai al mare (con molta molta crema messa) e dopo il bagno, mi ricomincai a tolgiere la pelle morta visto che ero pieno zeppo, tornato a casa ho notato che sono un po' rosso nella zona desquamata dovrei preoccuparmi? Spero in una risposta, grazie in anticipo
Dott. Antonino Arena
Allergologo, Dermatologo, Venereologo
Messina
Può essere normale l'arrossamento. Le consiglio di non togliere la spellatura con le mani. Cadrà da sola. Rischia di irritare la pelle

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.