Salve, ho effettuato una visita ordodontica e ho avuto delucidazioni su come sarebbe stato risolto c

5 risposte
Salve, ho effettuato una visita ordodontica e ho avuto delucidazioni su come sarebbe stato risolto concettualmente il mio problema (seconda classe con sventagliamento incisivi), ho però chiesto al dottore una nota medica su come sarebbe stato risolto il problema.

nella fase conclusiva della diagnosi viene menzionato la seguente frase:

"la terapia terminerà con rapporto di seconda classe terapeutico bilaterale"

Potrei conoscere in parole semplici cosa significa ?
Sono troppo pochi gli elementi per darle una risposta... chieda al suo ortodontista cosa intende di preciso con quella frase. Chi scrive una cosa deve essere in grado di spiegarla al paziente!

Come le ha già suggerito il Collega Bondatti, dovrebbe chiedere al Dottore che l'ha visitata. Personalmente non uso quell'espressione.
Una risposta potrà darle il collega a cui si è rivolta, mi dispiace
Questa è una risposta che deve darle il collega. Ogni volta che non capite quanto detto dal medico è giusto che chiediate di rispiegare.
il collega ha scritto in "lingua tecnica" il risultato che otterrà, cioè come resteranno in chiusura i denti, ha scritto in quella maniera perchè quella è la maniera (burocraticamente) corretta di descriverlo. il consiglio è quello di domandare stesso al dentista la questione, sarà più che lieto di spiegarle il tutto.