Salve, 1 mese fa ho avuto una piccola frattura alla testa della falange del ,3 dito del piede. Mi

10 risposte
Salve,
1 mese fa ho avuto una piccola frattura alla testa della falange del ,3 dito del piede.
Mi è caduta una base sopra ..davanti il dito si è spaccato ma facendo fuoriuscire del sangue.
Il mio unghio perfetto.
Ora dopo essere stata a riposo cn fascia tra 3 e 2 dito ad oggi tolto tutto riesco a camminare ma il mio unghio ancora mi fa male.
Attenderò per fare la radiografia.
Come mai ancora ho qst dolore nella parte finale dell unghio?
A volte avverto ancora corrente sotto le dita del piede qnd lo appoggio tutto.
Grazie
La frattura credo si sia consolidata ormai per cui il dolore credo sia dovuto alla compressione dei tessuti contro l'osso, motivo per cui consiglio mobilizzazione passiva ma soprattutto linfodrenaggio e massaggio.

Salve,generalmente una contusione del genere può portare dolore anche per un lungo periodo,ma è una cosa normale.
Cordiali saluti.
Salve, sarebbe opportuno fare riferimento al suo medico di base, così da comprendere se necessari approfondimenti specialistici o se la situazione migliorerà in autonomia.
Saluti!
Salve, è abbastanza normale che si presenti ancora dolore, i tempi di completo recupero possono essere lunghi, un po' di fisioterapia potrebbe comunque aiutarla
Salve, anche se la frattura si è consolidata, è perfettamente normale che ci sia ancora dolore residuo. A volte può anche persistere per circa un anno, ma in realtà tende a diminuire fino a scomparire del tutto.
salve
le consiglio una visita da un professionista che possa effettuare una valutazione a 360° del suo problema, in quanto le cause potrebbero essere diverse e pertanto indagate.
Cordiali saluti.
Buongiorno, le fratture possono compattare dolore che si protrae nel tempo, è normale, non si preoccupi.
Cordiali saluti
Dalla sua descrizione il dolore dato dalle scosse elettriche potrebbe implicare il coinvolgimento del tessuto nervoso. E' semplicistico additarlo da qui. Le consiglio di effettuare una visita con un fisioterapista OMPT (orthopaedic manipulative physical therapist) che, attraverso un'anamnesi accurata, seguita da una valutazione completa, Le potrà dire qual è il suo problema, abbinando un programma terapeutico con terapia manuale ed esercizio che migliorerà sicuramente la sua condizione. Rimango a Sua disposizione. Le porgo i più cordiali saluti
buongiorno, a seguito di una frattura di questo tipo deve procedere con la fisioterapia per ridurre il dolore, recuperare l'articolarità, rieducare al passo... le suggerisco di rivolgersi ad un fisioterapista.
saluti
Buonasera, i tempi di recupero completo possono essere lunghi, è abbastanza normale che si presenti ancora dolore. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista per una valutazione più approfondita ed eventualmente iniziare un ciclo riabilitativo
Se il dolore dovesse essere ancora così elevato per tempi prolungati le consiglio di consultare il suo medico.
Buona serata