Rottura vertebra d7, il medico mi ha detto di togliere il busto dopo due mesi (nonostante la situazi

9 risposte
Rottura vertebra d7, il medico mi ha detto di togliere il busto dopo due mesi (nonostante la situazione sia invariata) e della fisioterapia non ha detto niente anzi secondo lui non importa
Ho 28 anni e non ho forte dolore. Ho dolore solo quando sono distesa, al lati costole e un po’ dietro. Secondo voi dovrei farla?
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Buonasera, sarebbero sempre necessarie più informazioni ma se non ci sono controindicazioni per qualche motivo particolare le consiglio assolutamente di iniziare un ciclo di fisioterapia principalmente per ristabilire una corretta mobilità e recuperare tono muscolare al fine di non avere problemi in futuro.
Buongiorno, la fisioterapia è fondamentale, ovviamente a seconda del momento in cui si trova
Cordiali saluti
Buongiorno, la fisioterapia è necessaria per recuperare una corretta mobilità e il trofismo, sia del rachide dorsale, ma anche del resto della colonna che sicuramente avrà risentito della frattura e dell'immobilità data dal busto.
Chieda al suo medico se sono presenti controindicazioni, dopodiché valuti di contattare un collega per eseguire un adeguato percorso di rieducazione.
Buona giornata
salve un po di trattamento posturale individuale non le farebbe male, ma in questi casi bisogna avere la prescrizione del medico . chieda magari un consulto con un fisiatra che è più afferrato riguardo i benefici della fisioterapia. cordiali saluti.
È importante considerare attentamente le indicazioni del medico e allo stesso tempo essere proattivi nel gestire la tua salute. La rottura della vertebra D7 è una condizione seria e richiede una valutazione e un trattamento appropriato.

Sebbene il dolore possa essere tollerabile in alcune posizioni, è fondamentale che tu segua il consiglio del medico e valuti la necessità della fisioterapia. Anche se al momento non hai un forte dolore, il trattamento fisioterapico potrebbe aiutarti a migliorare la tua mobilità, la forza muscolare e il recupero funzionale. Inoltre, la fisioterapia può essere utile nel prevenire complicazioni a lungo termine e nel favorire una guarigione più completa.

Se hai dubbi o preoccupazioni riguardo al piano di trattamento raccomandato dal medico, non esitare ad esprimerli apertamente durante la visita medica successiva. Puoi chiedere ulteriori informazioni sul motivo per cui la fisioterapia non è stata raccomandata e discutere se potrebbe essere utile nel tuo caso specifico.

Ricorda che la tua salute è importante e che prendersi cura di te stesso ora potrebbe influenzare positivamente il tuo benessere a lungo termine. Se ritieni che la fisioterapia potrebbe essere benefica per te, potresti prendere in considerazione di consultare un altro medico o un fisioterapista per ottenere una seconda opinione.
Buongiorno, il fatto che il medico le abbia dato indicazione di rimuovere il busto è segno che a livello clinico considera la sua situazione stabile e compatibile con la vita quotidiana. In merito alla fisioterapia, proprio perché ritiene il quadro stabile, non ha ravveduto la necessità di farle fare riabilitazione, ma ciò non significa che non possa giovare. Dopo 2 mesi di bustino è probabile che alcuni muscoli siano andati incontro a de-allenamento poiché per tutto questo tempo il peso del corpo si scaricava sul corsetto. Un lavoro posturale di allenamento e di mobilità è senza dubbio indicato e la aiuterà sicuramente a recuperare più rapidamente. In bocca al lupo per una rapida ripresa.
Buonasera, in questi casi la fisioterapia è necessaria per ridurre nel breve periodi il dolore e non farlo cronicizzare. Se non lavora ora con la riabilitazione potrebbe essere più difficile recuperare la mobilità in futuro. Benissimo che ha tolto il busto, così potrà lavorare in modo più attivo, ma alcune tecniche di terapia manuale sono fondamentali per farla stare meglio. Matteo
Buonasera. In un caso del genere il trattamento fisioterapico (terapia manuale ed esercizio terapeutico) è fondamentale per recuperare la corretta mobilità del rachide, non solo dorsale ma in toto.
Saluti