Ringrazio tutti i dottori che hanno voluto rispondere al mio quesito a proposito delle dimensioni pi
2
risposte
Ringrazio tutti i dottori che hanno voluto rispondere al mio quesito a proposito delle dimensioni piccole del pene. Qualcuno mi ha risposto dicendo che alla mia età l'unica cosa possibile resta una valutazione sul deficit erettivo e sulla eiaculazione precoce. Tuttavia questo tipo di valutazioni a me non servirebbero a nulla, perchè nella vita ho utilizzato il membro solamente per urinare e niente di più (non ho mai avuto una donna e non ho mai fatto sesso proprio a causa di queste mie ridicole condizioni), per cui valutare il deficit erettivo o l'eiaculazione precoce risulterebbe inutile. Voglio però fare una considerazione proprio sulle dimensioni perchè mi sembra che da parte dei medici ci sia tanta reticenza a dire la verità delle cose e non capisco il perchè. 10 cm in erezione non sono normali e non lo saranno mai!! Se fossero normali allora le persone non si confronterebbero, invece le dimensioni scarse diventano un problema gigantesco nel confronto sia con i maschi sia con le femmine. Ho giocato a calcio a 15 anni e sono stato negli spogliatoi. Ebbene non ho mai visto nessuno dei miei compagni con il pene di 10 cm ma tutti con peni ben più grandi!! Li ho visto tutti dai 18 ai 20 cm!! La stessa cosa osservai durante il servizio militare quando mi confrontai non con 10 o 20 ragazzi, ma con una caserma fatta di migliaia di giovani!! Ebbene anche lì non ho mai visto nessuno nelle mie ridicole condizioni!! Come si può dire che 10 cm sono normali se io stesso ho avuto la prova diretta di migliaia di ragazzi con peni lunghi dai 18 ai 20 cm?? Nella realtà i soggetti minidotati con 10 cm (come lo sono io) sono pochissimi, anzi rarissimi. Ma pure le donne stesse confermano in tanti forum che 18/19 cm è la misura più ricorrente che trovano negli uomini!! Come è possibile sentire ancora dire che 10 cm è normalità quando la realtà stessa racconta un'altra cosa!! Se fosse tutto così normale allora il problema delle dimensioni non esisterebbe e non sarebbe mai stato discusso, invece ancora oggi se ne parla perchè come dico io quando si ha il pene piccolo è inutile parlare di normalità perchè la normalità non c'è e non ci sarà mai. La lunghezza normale del pene (in erezione) in Italia è di 18/20 cm e di questo sono sicurissimo, anzi ci metto pure la mano sul fuoco. Questa precisazione mi premeva farla. Rinnovo il ringraziamento a tutti i dottori che hanno voluto rispondere alla mia domanda iniziale. Un saluto da parte mia. (marco)
Attento a non scottarsi.... di Muzio Scevola ne è bastato uno. La dimensione media in Italia e nel mondo occidentale è intorno ai 15 cm con una variazione in più o in meno di 2 cm, così comprendendo il 66% della popolazione e di altri 2 cm comprendendo il 99% della popolazione. I suoi 10 cm sono certamente pochi, ma ancora utili per un sufficiente rapporto sessuale, salvo farsi legittimamente dei problemi... ed è per questo che ci sono percorsi terapeutici utili da svolgere sotto stretto controllo andrologico, dove l'andrologo deve svolgere in via preliminare ogni valutazione necessaria a definire il quadro complessivo. E' lei ovviamente che deve fare le sue scelte.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, posso concordare con lei che un pene in erezione di 10 cm non sia un pene nella media, ma mi creda che 18/20 cm è una misura che va oltre il 75* percentile; ovvero che può interessare 2.5 soggetti su 10. La media italiana ed europea viaggia su numeri più bassi, come il mio collega ricordava. Il momento del confronto in pubertà e dopo in ambienti dove si sta nudo assieme è inevitabile. E in quei momenti “il giardino del vicino sembra essere sempre più verde”,
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno e un po’ di tempo che ho fastidio sul galante secchezza e bruciore. Dopo aver usato Travicord Peveryl e olio ma ad oggi nessun risultato.
- Buongiorno, ho notato da qualche giorno una piccola vena leggermente ingrossata e leggermente fastidiosa sulla parte superiore dell'asta del pene. Di cosa si potrebbe trattare? Grazie mille
- Buongiorno, mi sono reso conto che non eiaculo dopo il rapporto! Potrebbe essere dal fatto che ho un calcolo al rene e sto facendo una cura di farmaci per farlo uscire naturalmente? Sto prendendo omnic e deflan. Cosa devo fare?
- Ho 72 anni e quando faccio sesso non mi fuoriesce più lo sperma. Come mai?
- Salve buonasera da un po’ di tempo non riesco a espellere lo sperma , mi rimane nel canale di espulsione, sembra che ci sia un tappo che ostruisca la fuoriuscita cosa posso fare?
- Salve ho notato che da quanto ho avuto una prostatite acuta quando sto a rapporto oppure mi masturbo quando raggiungo l orgasmo mi esce poco sperma
- Salve 56 anni testosterone generale 2.66 primo esame, dopo 2 mesi 3.02. È consigliabile la terapia sostitutiva.. tra l'atro ho pochissime erezioni mattutine, e rapporto insoddisfacenti Grazie del vostro sapere.
- Salve,sono un uomo di 57 anni,é da un pò di tempo direi un anno circa che il più delle volte nn riesco a raggiungere l'orgasmo ne durante l'atto ne durante la masturbazione desideravo chiedere quale potrebbe essere il motivo,grazie.
- Buonasera, ho effettuai una visita causa eiaculazione precoce e fu scoperto il frenulo corto e decidemmo di operarlo. Ora, passati due mesi dall'operazione, ho una piccola difficoltà nel allungare la pelle oltre il glande quando il pene è eretto. Forzandolo un po' va, ma da solo non riesce proprio a…
- Buonasera mio marito è comparsa una lesione tipo puntura di insetto sul pube tra i peli. Al centro ha un mini crosticina come se mancasse un pezzetto di pelle e i bordi arrossati. Parliamo che in totale ha la grandezza di 1 centesimo. Cosa può essere?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 476 domande su visita andrologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.