Reazione sclerotica subcondralea livello dei tetti acetabolari e lieve assottigliamento delle relati

8 risposte
Reazione sclerotica subcondralea livello dei tetti acetabolari e lieve assottigliamento delle relative interlinee articolari. Sclerosi subcondrale coesiste in corrispondenza di entrambe le sincondrosi sacro-iliache e della sinfisi pubica.
COSA DOBBIAMO FARE ?
E' UNA COSA CHE RICHIEDE UN' INTERVENTO?
Buonasera, il referto è una fotografia del livello di artrosi di anche e bacino, che va relazionato al motivo per cui è stato effettuato l'esame. Lo specialista che ha prescritto saprà chiarire i suoi dubbi, o se è stato il Medico di Medicina generale a richiedere l'indagine saprà indicarle come procedere.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Intanto bisognerebbe raccogliere più informazioni in merito.
Eta', sesso, stato di salute fisica, sovrappeso, attività quotidiana ecc. per poter capire le cause di questa reazione del comparto bacino ( tetti acetabolari, articolazioni sacro-iliache, sinfisi pubica) e successivamente poter stabilire un piano di intervento.
Il mio consiglio e' quello di fissare un appuntamento con uno specialista di Sua fiducia, (ortopedico, Fisiatra, posturologo) per stabilire tutto ciò.
Spero di esser stato utile.
Cordialmente
GF
Buongiorno, andrebbe valutata per bene la situazione dopo una un’accurata raccolta anamnestica. Detto questo sicuramente l’intervento fisioterapico sarebbe necessario.
Cordiali saluti
Buongiorno. Mancano informazioni come età del/della paziente e sintomatologia. In ogni caso sarebbe richiesta una valutazione ortopedica e l’intervento fisioterapico per stabilire il piano di trattamento adeguato. Cordiali saluti
Buongiorno
Motivo del'esame? probabilmente, a causa di un dolore in loco on in zone limitrofe. Qualche dettagglio potrebbe essere d'aiuto nella risposta.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, sarebbe opportuno sapere la causa di questa indagine diagnostica. Presumibilmente dolore, nonchè numerose altre informazioni come età, sesso, stile di vita e anamnesi. Sarebbe anche utile portare il referto allo specialista (ortopedico?) che ne ha fatta richiesta perchè possa proseguire nel suo percorso valutativo ed ipotesi fatte. Sono troppo poche le informazioni che fornisce perchè si possa dare una risposta alle domande. Una valutazione fisioterapica sarebbe sicuramente utile a tranquillizzarla ed indirizzarla nel percorso da intraprendere. Cordialmente.
Buongiorno, bisognerebbe capire quanti anni ha, quali sono i suoi sintomi e come incidono nelle attività della sua vita quotidiana. si rivolga ad un fisioterapista per la valutazione e il trattamento dei suoi sintomi.
saluti
Buonasera, è importante conoscere la causa di questa indagine diagnostica. Presumibilmente, il motivo potrebbe essere il dolore, ma avremmo bisogno di ulteriori dettagli, come l'età, il sesso, lo stile di vita e la storia clinica. Inoltre, potrebbe essere utile portare il referto al medico specialista (ad esempio, un ortopedico) che ha richiesto l'indagine, in modo che possa continuare a valutare e formulare ipotesi basate sui risultati. Le informazioni fornite al momento sono troppo limitate per fornire risposte alle domande in maniera adeguata. Una valutazione fisioterapica potrebbe essere molto utile per tranquillizzarla e indirizzarla verso il percorso di cura più appropriato.
Cordiali saluti.

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Teresa Addia

Teresa Addia

Fisioterapista

Milano

Iolanda Di Donato

Iolanda Di Donato

Fisiatra

Cercola

Marina Fileti

Marina Fileti

Fisioterapista, Massofisioterapista

Sesto San Giovanni

Francesca Morello

Francesca Morello

Fisiatra

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 638 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.