Quasi due mesi fa son stata operata in mini laparotomia per due fibromi ed endometriosi. Ho fatto la
1
risposte
Quasi due mesi fa son stata operata in mini laparotomia per due fibromi ed endometriosi. Ho fatto la visita di controllo ed è tutto ok. Per un anno ho preso visanne e non ho avuto il ciclo ma la ginecologa mi ha fatto passare da visanne a klaira subito. Purtroppo mi sta dando grossi problemi all umore, sono sempre troppo nervosa, triste e quasi depressa, sono anche ingrassata molto e questo peggiora la situazione, in più ho il colesterolo alto perché il mio organismo lo produce e non voglio peggiorare la situazione. Io vorrei interromperla per sempre. Quanti mesi devo aspettare prima di avere una gravidanza? La ginecologa dice almeno 6 mesi ma io non ce la faccio già più con questa pillola. Che consigli mi date? Ho anche paura però di avere dolori lancinanti quando mi arriverà il ciclo (se sospendo klaira)
In genere dopo una miomectomia sarebbe opportuno attendere 8-9 mesi per la ricerca di una gravidanza, poi dipende dal tipo e dalle dimensioni del fibroma. Se con la Klaira non sta bene può ritornare al Dienogest; le ricordo però che quest'ultima non è classificata come contraccettivo, anche se avere una gravidanza durante la terapia con Dienogest non è semplice.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.