Buon pomeriggio Egregi Dottori, da una ventina di giorni che non riesco a camminare e stare sdraiato

1 risposte
Buon pomeriggio Egregi Dottori, da una ventina di giorni che non riesco a camminare e stare sdraiato a causa di dolore forte alla schiena, con infiammazione forte al nervo sciatico ( dolore anca, polpaccio e costante formicolio piede sinistro). Ho effettuato la risonanza e questo il risultato: Diffusa lieve spondilosi sia osteofit osica che interapofisaria e discartrosi disidratativa più avanzata a carico dei dischi L3-L4, L4-L5 ed L5-S1.
Ai livelli L2-L3, L3-L4 ed L4-L5 globale protrusione discale posteriore che impronta la superficie ventrale del sacco durale.
Al livello L5-S1 ernia discale postero-laterale a sn, inscritta in bulging circonferenziale, che impegna la tasca radicolare omolaterale e il forame di coniugazione omolaterale all'imbocco (con quota discale parzialmente estrusa caudalmente).
Nei limiti della norma l'ampiezza del canale vertebrale.
Secondo il vostro illustrissimo parere, conviene intervenire chirurgicamente? Vi ringrazio come sempre
Buonasera,
la risposta non è semplice senza vedere le immagini ed esaminarla; infatti la responsabilita' della sciatalgia è certamente da attibuire al livello L5-S1; tuttavia, in assenza di deficit della dorso flssione del piede si potrebbe aspettare a proporre la chirurgia, a patto di riuscire a governare il dolore
In caso contrario si dovra' decidere per l'intervento chirurgico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.