Quante calorie si possono assumere prima di interrompere il DI. Mi riferisco nello specifico all'ass

12 risposte
Quante calorie si possono assumere prima di interrompere il DI. Mi riferisco nello specifico all'assunzione di integratori.
Gentilissima paziente,
Non ho capito bene la sua domanda, intende quante calorie si possono assumere durante il digiuno intermittente?!
Cordialmente Dott.ssa Fabiana Avallone

Se per DI intende Digiuno intermittente io non consiglio nessun tipo di integratore vero e proprio se non a distanza di 39 minuti dal pasto. Durante le ore di digiuno bastano acqua, caffè e io consiglio l'acqua aromatizzata (limone/ cetrioli/fragole) ma sempre filtrata. Se vuole continuare la conversazione sono a sua disposizione.
Buonasera, purtroppo non ho capito esattamente la domanda. Se per "DI" intende Digiuno Intermittente allora le consiglio di farsi seguire da un professionista della nutrizione.

Dott. Giuseppe Pullia
Buongiorno, in caso di adozione di digiuno intermittente è fondamentale (se non necessario) farsi seguire durante tutto il percorso da un professionista qualificato.
Dott. Gabriele Venturi
Buongiorno, quando si applicano protocolli particolari in uno stile alimentare è indispensabile essere seguiti da un professionista che può valutare ciò che è meglio per il paziente. Non siamo standardizzati, per questo qualsiasi regime alimentare va costruito a tavolino. Le consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista.
Cordiali saluti
Dott.ssa Francesca Cantova
Salve,
la fase di digiuno all'interno del protocollo di digiuno intermittente, serve per avere tutta una serie di benefici (e non solo quello della perdita di peso se si adotta tale protocollo per ridurre più agevolmente l'introito calorico giornaliero).
Non è pertanto una questione di quante calorie assunte ma quanto impegno c'è da parte dell'organismo per assimilare l'alimento o nel suo caso l'integratore che verrà preso durante il periodo di digiuno.
Spero di esserle stata d'aiuto, resto a disposizione.
Dott.ssa Marianna Noascone
buongiorno, se per DI intende "digiuno intermittente" il mio consiglio é non adottare il fai da te ma farsi seguire durante tutto il percorso da un professionista qualificato. Questo percorso di nutrizione- purificazione- reset non può essere improntato su quanto ascoltato o letto ma deve essere pianificato e adattato alla sua persona. A disposizione per eventuali chiarimenti o suggerimenti. Dott.ssa Patrizia Di Mare
Buon pomeriggio. Bisognerebbe capire di che integratori parliamo. Pertanto risulta abbastanza difficile rispondere alla domanda. Come i colleghi, suggerisco di farsi seguire da un professionista della nutrizione sia per quanto riguarda la gestione del digiuno sia per quanto riguarda l'assunzione di integratori specifici!
Cordialmente
Dott.ssa Erika Benedetti
Salve,
durante le ore di digiuno, potrà sicuramente bere acqua o tisane (meglio se di foglie/radici). Può assumere integratori se il suo piano (stilato da un professionista) lo prevede. Perciò, come hanno già suggerito in molti, si faccia seguire da un professionista che oltre a darle tutti i suggerimenti necessari per ottenere il miglior risultato, sarà a sua disposizione per dirimere eventuali dubbi. Cordialmente Dott.ssa Piera De Sanctis
Gentile paziente, per rispondere alla sua domanda bisognerebbe prima capire di che integratore si parla e se effettivamente per DI intende digiuno intermittente. Le consiglio comunque, se già non lo ha fatto, di rivolgersi ad un professionista per iniziare un percorso personalizzato adatto alle sue esigenze. Cordialmente Dott. Alessandro Alesse
Buongiorno per DI intende digiuno intermittente? In questo caso, è consigliabile evitare di assumere integratori durante il periodo di digiuno. Tuttavia, ti consiglio di discuterne ulteriormente con il nutrizionista che ti segue. Sia che tu stia seguendo un digiuno intermittente, chetogenica, o dieta mediterranea, o qualsiasi piano dietetico correlato al dimagrimento, è sempre meglio consultare una nutrizionista qualificata ed esperta.

Non esitare a fornire ulteriori informazioni per chiarire eventuali dubbi. Buona giornata, dott.ssa Carmen Zedda nutrizionista con studio a Bologna e in video consulenza
Nel caso di adozione del digiuno intermittente è fondamentale farsi seguire da un professionista qualificato, come un nutrizionista, un dietologo o un medico specializzato in nutrizione.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa Ivana Allocca