Quando appoggio la testa al divano o al cuscino ho la sensazione di tensione a livello dei denti, co

19 risposte
Quando appoggio la testa al divano o al cuscino ho la sensazione di tensione a livello dei denti, come se venissero spinti verso l'esterno ....... ho sentito il parere di 2 dentisti differenti senza avere la minima risposta purtroppo.... al tatto non ho dolori però.... come può essere plausibile?..... sono almeno 3 mesi che mi perseguita la cosa
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono? Senza impegno economico
Grazie

E` un sintomo che deve essere contestualizzato alla visita clinica per trovare soluzione. Le consiglio una visita da professionista osteopata adeguatamente formato. Cordiali saluti, Osteopata Linda Fossi
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 75 €
Buon giorno, spesso problematiche di questo tipo possono essere causate da tensione muscolo-legamentose. Non dovrebbe essere un problema risolverle con un paio di sedute. Pe maggiori informazioni mi contatti senza impegno.
Simone Salvagni
Buongiorno, per rispondere correttamente alla sua domanda sono necessarie più informazioni e un'attenta valutazione clinica. Dal punto di vista osteopatico si può andare a valutare e di conseguenza trattare tutto l’apparato stomatognatico in particolare la masticazione e tutte le sue componenti (vale a dire ossa e articolazioni, muscoli legamenti e denti).
Inoltre si andranno a valutare tutte le zone con cui l'apparato stomatognatico è in relazione come cervicale, asse cranio-sacrale, eccetera.
Resto a disposizione
Cordiali Saluti
Ci possono essere delle tensioni a livello muscolare e membranoso che portano questa sensazione. Se non ci sono problemi riscontrati dal dentista vada da un Osteopata
Salve, bisognerebbe valutare il suo caso con adeguata anamnesi. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì
Buonasera, come riportato dai colleghi è necessario svolgere un'anamnesi più dettagliata e una valutazione in studio per poterle dare una risposta precisa. Tuttavia, è possibile che la sua sintomatologia derivi da una tensione muscolare, causata da un uso eccessivo della muscolatura masticatoria, spesso dovuto a malocclusioni, traumi, stress emotivo... Le consiglio quindi di rivolgersi ad un osteopata vicino a lei, che in seguito ad una precisa valutazione saprà darle una risposta più dettagliata.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti

Dott.ssa Laura Beretta
Buonasera, in questi casi è consigliata una buona prima sessione osteopatica con un'anamnesi accurata per valutare al meglio quale potrebbero essere le disfunzioni che possono scatenare questo tipo di sintomatologia. L'approccio osteopatico in questi casi è molto indicato per verificare quale sistema può essere in sovraccarico funzionale. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Saluti, Valentina Poeta
Buongiorno, se i medici dentisti non hanno riscontrato nulla, le consiglio di fare visita osteopatica per ulteriori domande e valutazioni di mobilità tissutali. Verosimilmente il trattamento osteopatico fa a caso suo per risolvere le sensazioni che riporta.
Distinti saluti
Buongiorno, non avendo riscontrato nulla alle visite con i dentisti, le suggerisco di rivolgersi ad un osteopata per valutare eventuali tensioni dei muscoli masticatori e cervicali, in modo da comprendere la causa del suo disturbo. Cordiali saluti, Umberto Parola
Buonasera, potrebbe trattarsi di una problematica muscolo-scheletrica del rachide cervicale o dell'articolazione temporomandibolare, il trattamento osteopatico è spesso efficace con problematiche del genere, rimane sempre necessaria una valutazione accurata per poterle rispondere con esattezza.
Cordiali saluti
Buonasera, risulta difficile, date le poche informazioni, rispondere in maniera esaustiva e precisa alla sua domanda senza una valutazione. Non avendo riscontrato nulla alle varie visite con i dentisti le suggerisco di rivolgersi ad un/a bravo/a collega osteopata per valutare la presenza di eventuali tensioni a carico della muscolatura masticatoria e cervicale e capire l'origine della sua problematica.
Rimango a disposizione, Martina Fagherazzi
Buongiorno. Per quanto riguarda la sua problematica tre mesi non sono pochi e il carico emotivo non deve essere sottovalutato. Potrebbe trattarsi di una problematica muscolo-scheletrica della parte cervicale o dell'articolazione temporomandibolare, con tensioni muscolari e legamentose che creano questo senso di tensione che lei descrive. Potrebbe essere utile il trattamento Osteopatico dato che spesso risulta efficace per problematiche di questo tipo. Bisogna eseguire una attenta disamina per comprendere al meglio. Rimango a disposizione.
Ania, Osteopata.
Salve!
Tensioni a livello cervicale e della muscolatura facciale/ioidea possono causare questo tipo di problematiche…
Un’approccio di tipo osteopatico potrebbe aiutarla ad attenuare la sintomatologia!
E` un sintomo che deve essere contestualizzato alla visita clinica per trovare soluzione. Le consiglio una visita da professionista osteopata adeguatamente formato. Cordiali saluti, Osteopata Lorenzo Orsolini
Buongiorno, è un sintomo che deve essere contestualizzato alla visita clinica per trovare soluzione.
Le consiglio una visita da un professionista che possa adeguatamente fornirle le giuste risposte.
Cordiali saluti, Giuseppe Trentinella
Salve la mandibola è molto mobile di conseguenza quando ci si sdraia è normale che si sposti tutto. Se parliamo invece di denti nello specifico potrebbe essere un discorso infiammatorio. Cordialmente
Buongiorno
La sensazione di tensione nei denti quando appoggi la testa potrebbe essere causata da bruxismo, problemi di postura, disturbi muscolari o articolari della mascella, o eventuali problemi neurologici. Consultare un osteopata potrebbe essere utile per valutare la tua postura e la muscolatura facciale, e fornirti trattamenti manuali mirati per alleviare la tensione e migliorare la funzione.
Bisognerbbe fare un attenta valutazione sulla componente muscolo legamentosa della regione tempore mandibolare ma anche la cercicale non è da sottovalutare. Il carico emotivo è un elemento che gioca un ruolo importante nella sua sintomatologia. Le consiglio di consultare un osteopata per la valutazione in modo che insieme possiede procedere con un piano terapeutico adatto a lei.
Distinti Saluti