Quale farmaco mi consigliate per le emorroidi? Grazie, Salvatore
11
risposte
Quale farmaco mi consigliate per le emorroidi? Grazie, Salvatore
Ce ne sono svariati: tra i più comuni: Meliven 3, Daflon 60, Arvenum 60, Angio Mix
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le emorroidi vengono trattate con terapia farmacologica solo in caso di crisi emorroidaria: se è presente una trombosi di un gavocciolo emorroidario si usa il sulodexide o i gag (glucoso-amino-glicani). Se c'è perdita di sangue si usa la diosmina a dosaggio elevato. In ogni caso prima di utilizzare dei farmaci di sua iniziativa conviene consultare il proprio medico curante o uno specialista.
Concordo con quanto consigliato dai colleghi,dopo una consulenza specialistica si può prendere in considerazione anche l'ossigeno-ozonoterapia rettale.
Il mio protocollo prevede l'assunzione di diossina ad alte dosi(per esempio venovigor,una bustina tre volte giorno per10 gg) e terapia locale con Rectoreparil
Le posso consigliare Daflon 500 mg 4 compresse al giorno nelle crisi acute e poi una dose di mantenimento di 2 compresse al giorno.
Tintura di tempo, miglioramento della stipsi con bulking Agents e regolare attività fisica di tipo aerobico
Primo passo, visita con un specialista. Considerando che le emorroidi sono varici delle vene emorroidali e si formano per la stitichezza, migliorare questo fattore è fondamentale. La Diosmina può aiutare, se si presenta dolore, un antiinflamatorio può aiutare
La patologia emorroidaria è quasi sempre benigna e di frequente riscontro clinico. Ritengo adeguato prima di assumere comunque dei farmaci o delle pomate a scopo lenitivo di eseguire una visita proctologica in quanto è primariamente il chirurgo generale che tratta questa patologia.
Proctolyn gel (più applicazioni/die), Arvenum 2 cp/die, evitare di stare molto tempo seduto, evitare cibi piccanti e acidi, alcool, evitare stipsi.
Prima di tutto, un cambio radicale della dieta.
E poi una visita proctologica specialistica, con eventuale correzione chirurgica (anche mini invasiva).
Il resto sono palliativi che, storicamente, si sono dimostrati scientificamente quasi nulli.
Saluti
E poi una visita proctologica specialistica, con eventuale correzione chirurgica (anche mini invasiva).
Il resto sono palliativi che, storicamente, si sono dimostrati scientificamente quasi nulli.
Saluti
- Diosmina micronizzata (500 mg: 2 cp, insieme, mattina e sera per 4/5 gg).
- Bidet con acqua ghiacciata...
- Correzione di eventuale stitichezza...
- Bidet con acqua ghiacciata...
- Correzione di eventuale stitichezza...
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho eseguito un’intervento di emorroidectomia secondo Milligan-Morgan il 15 novembre. A fine dicembre il chirurgo mi ha dichiarato guarito e mi ha indicato di riprendere gradualmente la vita normale, reintroducendo tutti gli alimenti e sospendendo l’integratore di psyllium. Ad oggi però…
- Sono stato operato di un polipo anale 20 giorni fa non ho quasi mai avuto dolore ,oggi sento un po di male quasi piu che dopo intervento. E' normale? Grazie
- Buongiorno, dopo una visita proctologica il medico mi ha diagnosticato 2 emorroidi interne prolassate . Come cura mi ha prescritto la pomata alla vaselina da inserire appena all'interno e fuori. È normale o devo usare altre creme da banco? Grazie.
- Salve, Ho eseguito un intervento il 18 dicembre di sfinterotomia laterale e emorroidectomia Milligam Morgan di emorroidi di secondo grado, ho notato questa Mattina delle secrezioni giallastre sulle ferite, sono normali? Perché non mi è stato detto alle dimissioni che avrei potuto avere queste tipo di…
- Salve ho una ragade anale da circa due mesi, ho effettuato la visita dal proctologo e mi è stata prescritta rectogesic, che sto utilizzando da sei giorni, per due giorni non ho avuto sangue dopo evacuzione, oggi si, volevo chiedere se fosse normale ? E in quanto tempo non dovrebbe più uscire sangue ?
- Buonasera, ho 40 anni e celiaca da 15. Ho sempre sofferto di stitichezza alla quale si sono aggiunte le emorroidi esterne e credo anche interne tali da non farmi evacuare anche se c’è lo stimolo. Cosa dovrei fare? Quale specialista dovrei consultare? Grazie a chi risponderà
- Gentili Dottori, sono un uomo di 40 anni, alto 1,74 m e normopeso. A breve dovrò sottopormi a un intervento di emorroidectomia secondo la tecnica di Milligan-Morgan. So che i tempi di guarigione variano e che il riferimento principale resta il parere del mio chirurgo. Per un confronto di esperienze,…
- Salve, mi è stata diagnosticata ragade rettale della commistione posteriore. Ho usato tante creme, emorril, proctolyn, luan, antrolin, nonché supposte di cortisone ( una per la verità), dolore e bruciore assurdo. Dopo questa esperienza durata oltre 20 gg NON sto utilizzando più nulla. Il dolore comincia…
- Buongiorno, da qualche settimana noto, senza alcun fastidio o bruciore durante la defecazione, la presenza di tracce di sangue vivo sul primo strato di carta igienica. Il fenomeno tende poi a scomparire con la pulizia finale. Attualmente sto seguendo una cura a base di riso rosso e monacoline (integratore…
- Buongiorno, ho subito un intervento di emorroidectomia secondo Ferguson e la rimozione di un polipo. Dopo 3gg dall' intervento sono riuscito ad evacuare con forti dolori. Ho avuto solo leggere perdite sierose e mucose. A distanza di 6gg nell' evacuare ho avuto perdite pesanti di sangue simili al pre…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 631 domande su Emorroidi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.