quale antinfimammatorio è migliore per elminare l'infimammazione dei follicoli piliferi in alternati
1
risposte
quale antinfimammatorio è migliore per elminare l'infimammazione dei follicoli piliferi in alternativa al cortisone? sono efficiaci anche in caso di effliuvium cronico? GRAZIE
Gentile paziente, La follicolite è un'infiammazione dei follicoli piliferi. Questo processo flogistico è sostenuto, nella maggior parte dei casi, da un'infezione batterica o fungina. si manifesta con numerosi "brufoletti" che possono comparire sulla superficie della pelle, in una qualsiasi zona del corpo ricoperta da peli più o meno evidenti. Il trattamento per questo disturbo dipende chiaramente dal tipo di follicolite e dall'estensione delle lesioni. Prima di procedere con la cura, è dunque necessario stabilire l'agente causale responsabile. Pertanto, ai fini della guarigione, la diagnosi differenziale si rivela indispensabile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.