prostata normale,diagnosticata "vescica iperattiva", DA CIRCA TRE ANNI Vado spesso ad urinare,non ri

2 risposte
prostata normale,diagnosticata "vescica iperattiva", DA CIRCA TRE ANNI Vado spesso ad urinare,non riesco a trattenere a lungo,se bevo un bicchiere dopo appena un minuto devo orinare impellente.Urino molta quantita di acqua , più del doppio di quello che bevo. Dopo il pasto giornaliero ,urino con meno frequenza. La notte vado 4 vl mediamente.Se bevo molto la sera ,la notte vado anche ogni ora ad urinare.Non ho nessun bruciore, solo mitto imperioso ed abbondante,mai poca urina. Quando vado di corpo ,urino anche più volte...se pigio sulla vescica aumenta il mitto. Sono uomo di 70 anni e quanto sopra mi accade da ben tre anni or sono, come sopra detto.Sono sofferente di rinosinusite allergica, prendo farmaci per la pressione sanguigna, e per il colesterolo; Dosaggio minimo .Sono obeso con 23 kg. in piu rispetto alla norma. Faccio altresi presente che sono spesso a lavare il naso con soluzioni ipertoniche con acido ialunorico. Che ne pensate? Vi ringrazio distintamente e vI auguro SALUTE.
Ho seri dubbi che quella prostata sia normale... dipende da cosa si intende per normale. Lei ha sicuramente, dal poco e generico che riporta (l'obesità non è estranea ai suoi problemi complessivi), problemi di stato metabolico-ossidativo e pelvico-prostatici da verificare con i dovuti esami genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-vascolare, fisico e stressogeno). Meglio che un buon andrologo, magari insieme ad un internista, riveda per bene la sua situazione.

Faccia flussimetria urinaria e la faccia vedere al suo medico o urologo di fiducia
Forse non è nulla