Buonasera 34 anni,scrivo perche disperato...da circa 1 mese,dopo una colonscopia ho iniziato ad aver

1 risposte
Buonasera 34 anni,scrivo perche disperato...da circa 1 mese,dopo una colonscopia ho iniziato ad avere dei fastidi.Minzione frequente (diciamo dopo mezz ora dopo aver bevuto) fino a un pizzichio fisso sulla punta del pene,gocciolio post minzionale ...da visita urologica risulta prostata normale ( anche se da ecografia si vedono calcificazioni)ma uroflussometria debole (Qmax 13.7)ma residuo post nullo...per l urologo ho possibili problemi di collo vescicale,ma non si riesce a capire se questo problema sia scaturito all improvviso per un infiammazione prostatica,urinaria o intestinale...da Urocoltura non risulta nulla,assumo alfalitico da ormai 20 giorni con risultati minimi ( non vedo miglioramenti) e sto bevendo molto,2 o piu litri...
Come dovrei muovermi altrimenti?l urologo da me interpellato sembra non sappia piu che pesci pigliare ( dopo cura di integratori vari,topster e antibiotico annesso dopo tampone uretrale)
Grazie
La colonscopia (perché è stata eseguta?) in sé non è causa della congestione infiammatoria pelvico-prostatica. Questa presumiblmente era presente da tempo e può essersi accentuata dando i segnali minzionali sui quali gli alfa-litici non fanno nulla e accentuano i problemi.Una prostata con calcificazioni non è normale e ha una nga storia infiammatoria che va attentamente definita nelle sua ragioni con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno), senza trascurare il rapporto prepuzio/glande. Bere troppo poi stressa il sistema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Nicola Caruso

Nicola Caruso

Urologo

Fossalta di Portogruaro

Bruno Lo Forti

Bruno Lo Forti

Andrologo, Urologo

Messina

Floriano Ventura

Floriano Ventura

Ginecologo

Perugia

Francesco Cantiello

Francesco Cantiello

Urologo

Catanzaro

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 116 domande su Incontinenza urinaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.