Problemi di digestione molto probabilmente dettati da un colon infiammato come faccio per rimetterlo

6 risposte
Problemi di digestione molto probabilmente dettati da un colon infiammato come faccio per rimetterlo a posto?
buongiorno,
la sua domanda è piuttosto vaga, bisognerebbe poter analizzare meglio come si alimenta e quale è, in generale, il suo stile di vita: a quel punto dovrebbe essere possibile dare una risposta - bisognerebbe anche valutare quali sono i sintomi precisi per capire se realmente si tratta di infiammazione del colon - ha fatto accertamenti diagnostici ? Cordiali saluti
Paolo Pifferi

Ovviamente con così pochi particolari è pretenzioso poter rispondere, se non dopo uno studio attento del caso, della persona e del suo terreno costituzionale.
Ciò detto, esistono molte strade oercorribili per trattare il suo caso.
Resto a disposizione.
Cordialmente
I problemi di digestione sono purtroppo oggi molto frequenti a causa di una alimentazione di scarsa qualità, disordinata e effettuata spesso velocemente e in condizioni di stress. Innanzitutto occorre valutare quali organi sono eventualmente infiammati oltre il colon; infatti, i processi digestivi iniziano già nella bocca con la masticazione e la salivazione e a essi concorrono stomaco, duodeno, pancreas, fegato, intestino tenue e crasso. Quindi, per rimettere veramente a posto le cose, le consiglierei di rivolgersi a un medico che abbia una visione a tutto campo dell'organismo umano e che curi, perciò, attraverso un Counseling medico olistico e con rimedi naturali.
La migliore soluzione è quella di rivolgersi alla Medicina Funzionale: andare alle radici del suo problema è importante per risolverlo. Stile di vita, nutrizione, emozioni, lavoro, relazioni, stress. Faccio consulenze on-line.
Va da sè che un corretto stile di vita in senso lato aiuta a star bene, ma talvolta nella genesi di questo disturbo entrano in gioco anche variabili di tipo costituzionale, non sempre adeguatamente presi in considerazione. Si affidi ad un omeopata unicista.
I colleghi hanno già risposto esaurientemente. Il quesito è troppo generico, necessita di informazioni importanti su stile di vita, caratteristiche temperamentali, eventuali intolleranze, etc. Con la medicina omeopatica e l'agopuntura può ottenere ottimi risultati