Gentili dottori . Ho subito un intervento di meniscectomia selettiva menisco mediale in data 1 ot

1 risposte
Gentili dottori .

Ho subito un intervento di meniscectomia selettiva menisco mediale in data 1 ottobre .

Dopo l’intervento ho iniziato quasi subito a muovere il ginocchio , ho iniziato la fisioterapia e da qualche giorno anche una terapia per L infiammazione ( terapia con scosse elettriche scusate l’ignoranza ma non ricordo il nome ) più sotto consiglio del reumatologo di prendere un integratore per le cartilagini .

Andava tutto bene fino a 2 settimane fa poi improvvisamente ho iniziato a sentire delle volte come se ci fosse qualcosa a far male al ginocchio e a bloccarlo ( non è bloccato lo piego etc ma ho una sensazione di fastidio molto pesante ) allora effettuo una specie di torsione verso L esterno con la gamba in tensione ed il piede appoggiato al suolo , sento uno scrocchio come quando scrocchiano le dita ( però nella parte esterna posteriore ) e poi passa e ricomincio a non sentire nulla . Capita delle volte che è fastidioso e delle altre che nemmeno percepisco questa sensazione, stessa cosa delle volte scrocchia altre no.
Ho chiesto alla fisioterapista e mi ha detto che è normale si tratta delle fasce dei muscoli e tendini di fare più stretching , mentre il reumatologo mi ha detto che con quei integratori per le cartilagini passerà questa sensazione e rumore . Dopo 2 settimane ( iniziata la cura con integratori , quasi finita la fisioterapia a livello di esercizi e iniziata le sedute per l’ingiammazione ) il problema persiste . Ho contattato il medico che mi ha operato e mi ha detto che è normale . Senza spiegare ne perché ne cosa ... il nulla . Se può aiutare a livello fisico NON sono sovrappeso , sono sportivo , il muscolo non l’ho perso per nulla anzi con poca fisioterapia era gia recuperato al 100% , per lo stretching sono più elastico ora di prima . A me 3 pareri diversi mi hanno veramente spaventato non so chi dice la verità e chi invece ( brutto da dire ) sottovaluta la mia condizione . Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla a riguardo . Inoltre la gente parla di blocco pre intervento ma il mio non sembra un blocco perché il ginocchio va solo con fastidio . Il fastidio si verifica il 99% delle volte quando sto in piedi fermo .
Salve. Questo tipo di interventi richiedono tempo per tornare alla normalità e magari la fisioterapia aiuta. E' difficile valutare a distanza l'aiuto della clinica: da quello che scrive potrebbe essere utile un nuovo esame diagnostico. Si sottoponga a nuova visita ortopedica con la documentazione rx alla mano. Saluti