Pressione che da alcuni giorni è sfalzata 170/99. Premetto che prendo cardura4 mattina e zestril20 s

6 risposte
Pressione che da alcuni giorni è sfalzata 170/99. Premetto che prendo cardura4 mattina e zestril20 sera. Nonostante ciò la pressione arteriosa non si regolarizza posso prendere lasix cpr 25?Grazie per la risposta
Direi di assumere lasix 25 mg 1 CP per alcuni giorni ma se la pressione persistesse elevata, meglio sostituire l' ACE inibitore con un' associazione ACE inibitore/tiazidico ed eseguire un monitoraggio dinamico della pressione arteriosa.

Piuttosto che curare la pressione “al bisogno” controllerei i valori nei prossimi giorni e, se si confermano elevati, valuterei insieme al suo medico di base una modifica stabile al regime terapeutico per esempio utilizzando un’associazione aceinibitore+ tiazidico o indapamide.
Abolisca tutti i cibi conservati col sale
in questi casi è bene non preoccuparsi ma fare alcune cose : intensificare il controllo della pressione per una settimana tre volte al giorno prima di colazione pranzo e cena ed annotarla . dare un valore ad eventuale assunzione di farmaci che possono aumenatre la pressione ( es Farmaci antinfiammatori ) Se non ha altri sintomi.(es cefalea ) puo' anche non assumere il lasix ed integrare la terapia con Clortalidone o idroclorotiazide dopo aver avuto un quadro chiaro dell'andamento della pressione.
cordiali saluti
V.M.
Può prendere Lasix, ma meglio stabilire una cura che riesca a controllare in maniera costante la pressione
Se la PA dovesse mantenere questi valori, in modo particolare se associati a sintomi, va bene lasix al bisogno ma è necessaria una visita di controllo e una rivalutazione della terapia.
Per cui tenga monitorata la pressione, magari redigendo un diario pressorio (misurandola ad orari diversi o all insorgere dei sintomi, non più di una volta al giorno).