Buongiorno, operato da un mese e mezzo per ernia inguinale sx, da subito dopo l'operazione ho avuto
4
risposte
Buongiorno, operato da un mese e mezzo per ernia inguinale sx, da subito dopo l'operazione ho avuto forti dolori alla base del pene, testicolo e interno coscia, qualsiasi seppur piccolo movomento che faccia muovere l'addome da dolore generalizzato. L'ipersensibilità è tale che non posso sentirmi niente addosso. Il chirurgo in principio non ha dato importanza dicendo che non posso pensare di non sentire dolore dopo l'intervento e mi ha detto di non stare sempre sdraiato ma di camminare. Purtroppo con il movimento il dolore peggiora. Dopo un mese torno dal chirurgo che dice che può essere la rete che pressiona il nervo ileoinguinale e mi manda ibuprofene tre volte al giorno per dieci giorni più iniezioni di vitamina del complesso B due volte la settimana. Sono passati otto giorno e non ho avuto nessun beneficio se non un leggero abbassamento del livello del dolore dovuto all'antidolorifico. Ho 71 anni e prima dell'intervento godevo di una fisicitá invidiabile dovuta al fatto di essere sempre stato una persona molto attiva per lavoro, sport e pratica yoga. Temo che con quello che sto passando tutto questo venga definitivamente compromesso. Fossi stato avvisato della possibilitá di conseguenze tanto sgradevoli ci avrei pensato bene prima di fare l'intervento.
Ringrazio per l'attenzione
Ringrazio per l'attenzione
Buongiorno, mi spiace per i problemi causati dall'intervento chirurgico. Le consiglio di eseguire un'ecografia della regione inguinale e del testicolo dal lato dell'intervento. Se questo esame risulterà negativo, secondo me i dolori e i fastidi che descrive passeranno con il passare dei mesi, andando riducendosi progressivamente (fino a sei mesi dopo l'intervento) .
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Mi dispiace per la sua sintomatologia. Se la visita chirurgica di controllo e una eventuale ecografia escludono altre complicazioni, è effettivamente possibile che ci sia una nevralgia del nervo ileoinguinale, evenienza rara ma molto fastidiosa dell'intervento di plastica d'ernia inguinale.Tale sintomatologia di solito tende a ridursi nel tempo, ma purtroppo non sempre questo avviene, richiedendo terapie antidolorifiche prolungate e/o infiltrazioni locali. Nei casi estremi può essere necessario un reintervento per rimuovere la protesi. Se il dolore persiste, le consiglio di sentire un medico esperto di terapia del dolore (di solito si tratta di anestesisti), che può stabilire la terapia più adeguata. Spero che la mia risposta non la demoralizzi e le auguro che il suo problema si risolva il prima possibile. Cordiali saluti.
Buongiorno, come Le hanno già spiegato i Colleghi questa è un'evenienza che può capitare dopo un intervento di ernioplastica dato che ormai è passato un mese e mezzo è opportuno passare direttamente ad una consulenza di un Centro per la Terapia del dolore( questi centri ormai sono diffusi in tutta Italia) il protocollo prevede prima un trattamento di tipo medico cui eventualmente può seguir trattmenti con infiltrazioni o in terza battuta con metodiche " invasive" ma non complicate specificamente eseguite da questi centri. Provi a pensare se per caso non vi erano dei momenti prima dell'intervento in cui era presente un dolore inguinale o se vi erano stati degli episodi di prostatite. E' sicuramente una cosa noiasa , ma in genere si risove, ovviamente bisogna aver pazienza
Buongiorno. Ciò che Lei descrive rappresenta una problematica vista e rivista da chi si occupa di patologia erniaria. La soluzione migliore e, spesso efficace, è quella di rivolgersi ad un servizio ambulatoriale algologico (gestito dagli Anestesisti ospedalieri) per sottoporsi a procedure di trattamento locale del dolore postoperatorio.
Non si abbatta, vedrà che riuscirà ad avere un miglioramento della propria condizione.
In bocca al lupo.
Non si abbatta, vedrà che riuscirà ad avere un miglioramento della propria condizione.
In bocca al lupo.
Esperti
Domande correlate
- Salve, 5 settimane fa sono stato operato di ernia inguinale scrostalo dx con taglio tradizionale, la ferita sta guarendo bene però mi sento come una pallina tra la ferita e la sacca scrostalo é una cosa normale? grazie mille.
- Buonasera da qualche giorno ho subito un intervento di ernia crurale bilaterale. I tagli che poi mi sono ritrovato sono per l'ernia inguinale. È possibile arrivare all'ernia crurale in questo modo? Come posso sapere di aver ricevuto l'intervento giusto?
- Salve, sono stato operato di ernia inguinale a sx esattamente dieci anni fa' a Napoli da un chirurgo esperto, oggi mi ritrovo di nuovo con quel fastidio allo stesso posto. È mai possibile?
- Salve sono stato operato di ernia inguinale 12 giorni fa ad ora urino ogni 2/3 ore è normale?
- salve a tutti e grazie in anticipo per il Vostro prezioso tempo, ho avuto un intervento di ernioplastica inguinale sin esattamente 7 gg fa( andato bene, secondo il chirurgo ed anche abbastanza semplice ... sue parole). il giorno dopo, soprattutto nel tardo pomeriggio, mi son accorto di avere tremori(…
- Salve. Sono stato operato di ernia inguinale bilaterale destra e sinistra il giorno 15. Oggi giorno 20 inizio ad avere dolore al testicolo destro ed è molto pendente? È normale o c’è da preoccuparsi?
- Tre anni fa sono stato operato di ernia inguinale bilaterale in laparoscopia. Col tempo però sul lato dx si è formato un rigonfiamento vicino l'inguine che verificandolo tramite tac, si trattava di grasso adiposo e/o sieroma ed è andato sempre ad ingrossarsi prendendo il posto dell'ernia. Adesso il…
- Buonasera, sono stato operato di ernia inguinale dx con intervento tradizionale 12 giorni fa, la ferita non presenta gonfiore e/o rossore ma nel camminare sento,dopo pochi minuti, un fastidioso dolore all'inguine e alla coscia dx. Mi devo preoccupare o rientra nel normale decorso post operatorio.,…
- Buon giorno ho fatto ernia inguinale destra a cielo aperta con rete sono passati 2 mesi e 4 giorni ho iniziato con piccole camminate circa 15 giorni dopo intervento poi ho aumentato il percorso per gli altri 15 giorni passato il primo mese ho iniziato ad aumentare la velocità dando il tempo di recupero…
- Buonasera ho fatto un intervento di ernia inguinale sx in laparoscopia il 2 dicembre ,ho ripreso da poco il lavoro ma vorrei sapere quando posso iniziare attività fisica (palestra ,sala attrezzi,pilates…) e se è necessario mettere lo slip contenitivo post -intervento,anche se purtroppo fin’ora ho indossato…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1426 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.