Ho la sindrome del tunel carpale ma in questo momento non posso operarmi con un tutore notturno poss

6 risposte
Ho la sindrome del tunel carpale ma in questo momento non posso operarmi con un tutore notturno posso risolvere almeno il formicolio e il dolore
Buonasera.
Va instaurata una terapia farmacologica.
Si rivolga ad un neurologo.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
il tutore non cambia lo stato della compressione al nervo. Al massimo si possono dare dei neurotrofici e qualche FANS. Sicuramente allevia i sintomi ma non toglie il problema.
Saluti
Dissento dai colleghi. Un tutore notturno in estensione aiuta molto spesso, migliora la sintomatologia, può permettere di differire l’operazione. La posizione fetale in flessione che si assume durante il sonno esacerba infatti la patologia ed è causa del dolore. notturno. La risoluzione chirurgica va comunque considerata in base ai valori dell’elettromiografia. Si rivolga ad un chirurgo plastico od ortopedico con esperienza in chirurgia della mano. cordialità
E' consigliabile consultare un chirurgo della mano per effettuare una valutazione clinica con una Elettromiografia (EMG).
In alternativa all'intervento, che sarebbe consigliabile nel caso di una compressione del nervo mediano evidenziata dalla EMG, potrebbe trovare sollievo dalla assunzione di neurotrofici e dalla esecuzione di terapia fisica (Bacinelle Galvaniche). Un tutore statico potrebbe esere utile ma posizionato con il polso in posizione neutra. Cordiali saluti.
Buongiorno, è opportuno fare una valutazione e visita diretta per definire la sua condizione generale e specifica. In tanti casi la terapia medica e il trattamento manuale osteopatico, in particolare se associate, hanno dato ottimi risultati. Buona giornata
Buongiorno, un tutore in estensione le può dare qualche beneficio. se al momento per problemi personali non può sottoporsi all'intervento chirurgico le consiglio di indossare il tutore nelle ore notturne e di avviare opportuna terapia farmacologica con neurotrofici (sul mercato ce ne sono tantissimi). Rimangono indispensabile l'esecuzione di una elettromiografia e una visita ortopedica

Esperti

Arturo Solleciti

Arturo Solleciti

Osteopata

Misano Adriatico

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 281 domande su Sindrome del tunnel carpale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.