Ho la sindrome del tunel carpale ma in questo momento non posso operarmi con un tutore notturno poss

6 risposte
Ho la sindrome del tunel carpale ma in questo momento non posso operarmi con un tutore notturno posso risolvere almeno il formicolio e il dolore
Buonasera.
Va instaurata una terapia farmacologica.
Si rivolga ad un neurologo.
Cordialità

Buongiorno
il tutore non cambia lo stato della compressione al nervo. Al massimo si possono dare dei neurotrofici e qualche FANS. Sicuramente allevia i sintomi ma non toglie il problema.
Saluti
Dissento dai colleghi. Un tutore notturno in estensione aiuta molto spesso, migliora la sintomatologia, può permettere di differire l’operazione. La posizione fetale in flessione che si assume durante il sonno esacerba infatti la patologia ed è causa del dolore. notturno. La risoluzione chirurgica va comunque considerata in base ai valori dell’elettromiografia. Si rivolga ad un chirurgo plastico od ortopedico con esperienza in chirurgia della mano. cordialità
E' consigliabile consultare un chirurgo della mano per effettuare una valutazione clinica con una Elettromiografia (EMG).
In alternativa all'intervento, che sarebbe consigliabile nel caso di una compressione del nervo mediano evidenziata dalla EMG, potrebbe trovare sollievo dalla assunzione di neurotrofici e dalla esecuzione di terapia fisica (Bacinelle Galvaniche). Un tutore statico potrebbe esere utile ma posizionato con il polso in posizione neutra. Cordiali saluti.
Buongiorno, è opportuno fare una valutazione e visita diretta per definire la sua condizione generale e specifica. In tanti casi la terapia medica e il trattamento manuale osteopatico, in particolare se associate, hanno dato ottimi risultati. Buona giornata
Buongiorno, un tutore in estensione le può dare qualche beneficio. se al momento per problemi personali non può sottoporsi all'intervento chirurgico le consiglio di indossare il tutore nelle ore notturne e di avviare opportuna terapia farmacologica con neurotrofici (sul mercato ce ne sono tantissimi). Rimangono indispensabile l'esecuzione di una elettromiografia e una visita ortopedica