PRESSIONE BASSA TACHICARDIA POST COVID E BISOPROLOLO Buongiorno Ho 56 anni, normopeso, non fumo

1 risposte
PRESSIONE BASSA TACHICARDIA POST COVID E BISOPROLOLO
Buongiorno
Ho 56 anni, normopeso, non fumo e assumo un bicchiere di vino a pasto saltuariamente. lavoro piuttosto stressante. Ho preso il Covid circa 26 gg fa in modo abbastanza lieve (forte mal di testa x 1,5 gg febbre 37,6 esterna solo la prima notte). Dopo una settimana ho notato un preoccupante aumento della frequenza cardiaca con picchi di 136 o 140 e fatica di respiro quando facevo le scale ad esempio. Ho fatto ieri RX torace (lieve rinforzo e disordine polmonare a carattere bronchitico - lieve accentuazione vascolare delle ombre ilari) seguito da visita cardiologica e ecocardio e il responso é tachicardia post Covid curabile con bisoprololo 1 cp da 1,25 al gg fino al rientro della fc nella norma. Leggendo il bugiardino vedo però che è sconsigliato a chi soffre di pressione bassa. Io al mattino (quando dovrei prendere il farmaco) ho valori sottoterra (65/80) . Posso prendere questo farmaco ? La pressione aumenta un po’ durante il giorno, se lo prendo più tardi é meglio ? In merito al risultato RX devo fare qualcosa ? Io ho tosse breve, non secca, molto saltuaria (max 1 a3 volte al di). Grazie per una risposta.
Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buongiorno. Il Bisoprololo è un farmaco beta-bloccante indicato principalmente negli stati di insufficienza cardiaca, a volte anche nell'ipertensione arteriosa essenziale. Non possiede attività antiaritmica propria se non quella generica antiadrenergica della classe farmacologica di appartenenza. Le consiglio di parlarne con il suo cardiologo prospettandone la sostituzione con un analogo dotato di maggiori caratteristiche antiaritmiche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.