Prendo paroxetina da circa 4 giorni e da quando l ho presa mi fa male la testa in un modo allucinant

15 risposte
Prendo paroxetina da circa 4 giorni e da quando l ho presa mi fa male la testa in un modo allucinante, è normale ?
Gentile Utente,
sarebbe utile capire per cosa le è stata prescritta e a che dosaggio.
In ogni caso, come tutti gli antidepressivi, ha bisogno di un certo tempo prima che, arrivando a dosaggio, possa beneficiarne al meglio. Esiste anche un "effetto paradosso" per il quale si ha l'impressione che la sintomatologia aumenti piuttosto che diminuire.
In ogni caso, è comunque un cambiamento assumere un farmaco e spesso i nostri pensieri sono "più forti" e possono ingannarci.
Detto questo, però, sarebbe meglio che contattasse il suo psichiatra per meglio confrontarsi sui sintomi che riporta.
Resto disponibile,
Un caro saluto.
Dott.ssa Ilaria Terrini

Salve, ritengo maggiormente utile esporre la questione al medico, figura professionale più competente in materia. Tenga presente che la letteratura scientifica è concorde nel sostenere la maggiore efficacia dell’approccio combinato ossia costituito da farmaco più psicoterapia dunque ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Gentile utente, per qualunque sintomo medico, è importante che lei si consulti con il suo medico curante. Cordialmente Dott.ssa Alessia D'Angelo
Buonasera, rispetto a questa problematica è necessario che consulti il suo medico o psichiatra di riferimento. Un caro saluto
Buongiorno, tante potrebbero essere le ipotesi.
Per prima cosa consulti il medico che le ha consigliato il farmaco.
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Francesca Bambara
Buongiorno! capisco la preoccupazione, credo che sia importante condividere con il suo medico curante o prescrivente che le ha dato il farmaco.
cordiali saluti
AV
Buonasera. Gli psicologi non sono medici e non possono somministrare alcun tipo di farmaci né sono competenti a rispondere su quesiti inerenti la farmacoterapia. Le suggerisco di contattare il medico che le ha prescritto la terapia. Un cordiale saluto
Gentile utente, pur essendo una psicologa, la mia esperienza mi ha permesso di capire che le reazioni agli psicofarmaci sono molto individuali e anche connesse con idee e preconcetti. Le consiglierei di sentire il suo psichiatra per spiegazioni su attese di miglioramento, dosaggi e tempi. La saluto cordialmente
Buongiorno, gli effetti collaterali di questo farmaco sono diversi. Le consiglio di parlarne con il medico che glielo ha prescritto per trovare una soluzione ottimale. Saluti
Buongiorno, per meglio comprendere le manifestazioni cliniche con cui si sta confrontando sarebbe meglio rivolgersi allo specialista che le ha prescritto la terapia che sta assumendo.
Cordiali saluti,
EC
Buongiorno. Tutti i farmaci di qualsiasi categoria possono dare effetti collaterali, spesso però il beneficio che ne consegue è decisamente maggiore dei lievi disturbi che possono essere indotti, soprattutto nel primo periodo di assunzione. Le consiglio di contattare il suo medico di riferimento per maggiori chiarimenti in merito. Dott.ssa Paola Cavallotto
Buongiorno, a tal proposito mi riferirei al suo medico di base oppure ad uno psichiatra.
Beatrice Macchi
Buongiorno, sarebbe utile approfondire con il medico che ha prescritto il farmaco.

Cordiali saluti.
Dott.ssa Daniela Chieppa
Gentile utente,
suggerisco di porre questa domanda allo specialista che le ha prescritto il farmaco.
Gli psicologi/psicoterapeuti non possono consigliare farmaci ne’ prescriverli. Per questo è bene che ogni professionista si attenga alle sue specifiche competenze.
Un caro saluto
Salve, ne parli col medico che le ha prescritto il farmaco. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio