Premessa: ho emorroidi da più di 30 anni. Una settimana fa in bagno mi sono sforzato molto e strofin
1
risposte
Premessa: ho emorroidi da più di 30 anni. Una settimana fa in bagno mi sono sforzato molto e strofinando la carta igienica ho notato un po' di sangue rosso vivo,continuando a strofinare nessuna traccia di sangue. quel giorno stesso sono andato in bagno altre 2 volte niente sangue. 2 giorni fa sono andato in bagno e sforzando un pochino ho notato una piccolissima puntina di sangue rosso vivo, continuando a strofinare niente più traccia di sangue. ieri ed oggi nessun traccia di sangue( naturalmente ho evitato di sforzarmi). Mi devo preoccupare.
L’azione di strofinare con la carta igienica è un’azione scorretta in quanto può irritare la zona. I sanguinamenti che descrive sono modesti ma sarebbe comunque indicato fare una visita specialistica per capire se il sanguinamento è secondario all’emorroidi o se necessita (in base all’anamnesi e dalla sintomatologia) di ulteriori accertamenti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.