posso eventualmente farmi operare da ernia inguinale senza l'anestesia generale e tornare a casa dop

13 risposte
posso eventualmente farmi operare da ernia inguinale senza l'anestesia generale e tornare a casa dopo 4/5 ore dall'intervento?
La chirurgia delle ernie è assolutamente fattibile in anestesia locale o in spinale e raramente in anestesia generale. La degenza può essere effettivamente ridotta a poche ore. Ciò premesso bisognerà valutare il tipo di ernia e la modalità di intervento da eseguire, tutte caratteristiche che potrà tranquillamente discutere con il chirurgo e l'anestesista che la seguiranno.

Generalmente un paziente viene operato per ernia inguinale con una semplice anestesia locale associata o no a blanda sedazione. Si va a casa in serata. Dopo 4-5 ore mi sembra piuttosto una esagerazione, ma si potrebbe anche fare cari saluti dr diego pozza, chirugo, andrologo, roma
L'intervento di ernioplastica inguinale che oggi si esegue nel 90% dei casi in regime di Day Surgery, può tranquillamente essere eseguito senza l'anestesia generale. La possibilità di essere dimessi in 4/5 ore ed il tipo di anestesia devono però essere valutati su quello che viene definito il performance status del paziente ossia la presenza di altre patologie che lo possano esporre a rischi aggiuntivi oltre quelli del semplice intervento chirurgico. E' intuibile come sia diverso operare un 45enne sportivo in ottime condizioni piuttosto che un 80enne cardiopatico in terapia con anticoagulanti. Sarebbe quindi opportuno valutare il suo caso specifico con il chirurgo e l'anestesista del centro a cui si vuole rivolgere.
Dipende da alcune caratteristiche,potrebbe essere operato in regime di day surgery e tornare dopo alcune ore a casa
l'intervento di ernia inguinale viene eseguito solitamente in anestesia locale o spinale, solitamente si dimette il paziente in giornata. L'ernioplastica inguinale rientra tra gli interventi con un setting assistenziale ambulatoriale
La nostra Equipe esegue tale intervento in regime di Day-Hospital con un ricovero massimo di 5-6 ore dall'intervento, con un anestesia epidurale selettiva, associata ad una sedazione (che non è una narcosi) per la durata dell'intervento.
sì, la chirurgia dell'ernia inguinale è spesso ambulatoriale ma questo è possibile solo se sono presenti determinate condizioni cliniche
assolutamente si.. l'ernioplastica inguinale si può eseguire in anestesia locale + ev sedazione in regime di day surgery con ricovero di solo qualche ora
E' pssibile previa visita chirurgica; tipo di ernia, dimensioni, tempo di comparsa, costituzione del paziente, eventuali terapie in atto
Si è la prassi
Generalmente è possibile eseguire l'intervento di ernioplastica inguinale anche in anestesia locale, e in tal caso è prevista la dimissione del paziente in giornata dopo poche ore. Il dolore viene controllato con analgesici da somministrare per bocca, e il paziente è poi rivalutato ambulatorialmente nei giorni successivi.
Certo che si. La maggior parte degli interventi per ernia inguinale viene oggi eseguita in anestesia locale e con dimissione il pomeriggio stesso dell'intervento con il paziente assolutamente autonomo
certo, ormai questo tipo di interventi vengono praticati in anestesia locale senza alcun problema, con dimissione dopo qualche ora, mentre ci si mette in piedi subito, e si può mangiare senza problemi.