Perché quando a volte mi schiocca il collo parte una scarica elettrica? Grazie

18 risposte
Perché quando a volte mi schiocca il collo parte una scarica elettrica? Grazie
Buongiorno, la domanda è povera di informazioni. La sensazione di scossa si presenta lungo l'arto superiore? O rimane localizzata a livello cervicale? Avrei bisogno di più dettagli per capire da quale struttura provenga il suo dolore. Inizialmente provi a contattare il suo medico di base, le saprà consigliare il miglior percorso terapeutico. In ogni caso resto a disposizione. Cordiali saluti

Buongiorno, le ho risposto nella domanda più completa che ha posto successivamente
Buongiorno, immagino che abbia formulato nuovamente la domanda quindi le rispondo nel messaggio successivo. Buona giornata
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno probabilmente è una cosa veniale legata alla contrattura che una sensazione simile alla scarica elettrica ma se l'entità di tale scarica è alta e se ha sintomi associati quali formicoli, perdite di sensibilità etc potrebbe essere qualcosa legato al disco e/o ai nervi che vengono schiacciati.
Io le consiglio una visita preventiva da un collega che le farà una valutazione accurata con tutti i test del caso ed eventualmente la demanderà all'organo competente.
Cordialmente
Solitamente la sensazione di "scossa eletrica" implica il coinvolgimento nervoso. Dove arriva questa scossa? a seconda del territorio di riferimento si potrebbe risalire a quale vertebra è disfunzionale, ma senza ulteriori dati è improbabile dare la diagnosi giusta, la invito a prenotare una visita da un osteopata, che la aiuterà sicuramente a evincere quale sia la sua patologia.
Una scarica elettrica è un sintomo che riguarda un nervo. Probabilmente nella manovra che fa pizzica il nervo. Non è sicuramente una cosa positiva le consiglio di farsi valutare la cervicale da un fisioterapista esperto in terapia manuale per indagare sulla sua disfunzione. Potrebbe anche esserci una sorta di instabilità cervicale. Non la sottovaluti. Cordiali saluti
Buongiorno, sarebbero necessarie ulteriori informazioni per risponderla in maniera più adeguata e dettagliata. Tipo la scossa si propaga lungo gli arti, lungo la colonna o entrambi? La scossa parte anche con il solo movimento del collo senza "schiocco"?
Le consiglio una valutazione da un professionista Osteopata che inquadri la situazione e la indirizzi verso il giusto percorso terapeutico. Cordiali saluti
Buongiorno!
Immagino sia l'inizio della domanda successiva con più informazioni.
Cordialmente
Buongiorno, per rispondere alla sua domanda sarebbe necessario conoscere meglio la sua storia clinica e altre informazioni riguardo ai sintomi. cordiali saluti
Buongiorno, sarebbe più utile capire dove arriva questa sensazione di scossa. Arriva lungo lungo il braccio? Fino alla mano? Avrei bisogno di porle inoltre ulteriori domande più specifiche e test appositi per capire la natura di questo fastidio.
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica per poter valutare meglio la problematica, fare un'anamnesi accurata e capire l'origine del problema. Con le informazioni attuali non è semplice fare una diagnosi.
Cordiali saluti
Buongiorno, come già scritto dai miei colleghi è importante capire le caratteristiche e la localizzazione esatta di questa sensazione.
Un osteopata potrebbe valutare la situazione ed attuare il piano terapeutico più idoneo al suo specifico caso.
Saluti
Dott. Giuseppe Vivona
Buongiorno, immagino che la domanda sia stata formulata in seguito in modo più completo. Le risponderò nel messaggio successivo. Cordiali saluti
Salve, bisognerebbe saperne di più ma molto probabilmente dovrebbe esserci un coinvolgimento della componente nervosa.
Saluti
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi per ottenere maggiori informazioni , in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, sarebbe necessari avere maggiori informazioni sul sintomo e la sua storia clinica. Buona giornata