Per correggere l incontinenza urinariaAlla paz viene eseguita una tvt da circa tre anni ma non si
Per correggere l incontinenza urinaria Alla paz viene eseguita una tvt da circa tre anni ma non si riesce ad eliminare la cistite Causa di bruciore e dolore che si alleviano solo sotta copertura di antibiotici ma che ritornano appena finisce l antibiotico Ormai c é una resistenza e quindi cosa fare? Grazie anticipatamente per chi risponde
4 risposte
Buonasera, La cistite può avere molteplici origini a partire da quella batterica, può essere correlata ad un residuo urinario che persiste dopo la minzione Oppure può essere di origine disendocrina, dovuta a squilibri ormonali. Preliminarmente può essere utile effettuare un ecografia vescicale con misura del residuo post minzionale ed un esame urine e urinocoltura. Una volta fatta una buona diagnosi è possibile trovare una terapia adeguata ne esistono molte. Se le fa piacere mi tenga aggiornato. Cordiali saluti Fabrizio Muzi
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Gentile paziente purtroppo la causa dell’antibiotico resistenza è un problema per cui al momento l’unica soluzione sembra essere quella di evitare di curare una “batteriuria asintomatica” ma solo infezioni comprovate e sintomatiche
Dopo un intervento di correzione dell'incontinenza come quello descritto può permanere un incomplato svuotamento vescicale frequentemente causa di urinocolture positive. Suggerisco esecuzione di ecografia vescicale con valutazione del residuo post-minzionale e successiva rivalutazione urologica.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.




