Penso di aver problemi di vene varicose ad una gamba, ho 71 anni all'età di se anni, a causa di di

6 risposte
Penso di aver problemi di vene varicose ad una gamba, ho 71 anni all'età di se anni, a causa
di diagnosi sbagliata ho subito intervento chirurgico alla gamba destra, la conseguenza di questo è stato accorciamento di quasi. 3 centimetri della stessa e gonartosi e dolori e gonfiori solo a gamba destra, prima cosa da fare visita medico specialista oppure ecodoppler arti inferiori, vorrei avere qualche suggerimento , grazie anticipatamente
l suo problema è interessante e allo stesso tempo abbastanza frequente. Tuttavia una risposta oculata ai suoi quesiti può essere formulata solo dopo un accurata storia anamnestica, un appropriato esame fisico, una valutazione delle indagini laboratoristiche ed infine delle indagini diagnostiche strumentali per immagini.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ritengo che debba fare una visita medica con valutazione contestuale clinica e strumentale (ecocolordoppler).
Le consiglio una mia consulenza “ gratuita”, per sottoporre alla sua attenzione una nuova tecnica per la cura delle vene varicose. Si chiama “TRAP”, fleboterapia rigenerativa tridimensionale ambulatoriale. Consiste nel rimuovere la causa del suo problema, senza ne occludere o eliminare le vene. Una tecnica rigenerativa, che ha lo scopo di andare a curare la causa dell’insufficienza venosa, che consiste nello “sfiancamento e incontinenza delle vene perforanti. I risultati sono già visibili già dopo i primi trattamenti. Per ulteriori chiarimenti, può chiamare il numero presente nel mio profilo.
Credo nella accurata Visita Clinico-Strumentale con preciso raccordo anamnestico. Prenoti una visita dove meglio crede e si faccia spiegare tutto ciò di cui ha bisogno.
La dismetria degli arti causa parecchi problemi sul versante posturale con ripercussioni sul corretto assetto corporeo e comparsa di dolori ed artrosi precoce e financo problemi cirocolatori, solo una corretta visita può identificare i tipi di problemi che possono essere presenti. Da quello che lei ha descritto verosimilmente dovrà rivolgersi a più di uno specialista.
Buona giornata
Buongiorno. Le alterazioni della postura sono un riconosciuto fattore di rischio per malattia venosa cronica (varici). Sicuramente devono essere effettuate un l'ecocolorDoppler venoso e una visita presso un chirurgo vascolare. Sarà altresì necessaria una analisi della postura, con visita fisiatrica ed eventuale baropodometria per analizzare e correggere l'appoggio plantare. Buona giornata.

Esperti

Massimo Monti

Massimo Monti

Chirurgo generale

Roma

Federico Federici

Federico Federici

Angiologo

Perugia

Umberto Nicolella

Umberto Nicolella

Angiologo

Roma

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Marco Pasquino

Marco Pasquino

Cardiologo, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 47 domande su Vene varicose
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.