Buonasera, volevo un parere riguardo a un piccolo problema. Ho tolto la safena alla gamba sinistra c
Buonasera, volevo un parere riguardo a un piccolo problema. Ho tolto la safena alla gamba sinistra con metodo tradizionale. Sono in via di guarigione, ma, la notte quando mi addormento vengo svegliata da dolori fortissimi al piede. Devo alzarmi e camminare per trovare un po' di sollievo. Poi mi riaddormento, e poco dopo mi risveglio ancora con lo stesso dolore. Ho contattato il chirurgo e mi ha detto di prendere oki, perché potrebbe essere un' infiammazione dei nervi del piede. Che ne pensate? . Attendo risposta. Grazie per l'attenzione.
3 risposte
concordo con il chirurgo, è un problema nervoso; possibilità di un'ernia lombare che sta dando fastidio. Se il problema persiste nonostante terapia medica nei prossimi giorni consiglierei rmn e visita ortopedica.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera, la spiegazione fornita dal suo chirurgo potrebbe essere corretta, poiché dopo lo stripping della safena può verificarsi un'irritazione dei nervi periferici. Tuttavia, considerando che il dolore compare di notte e migliora camminando, sarebbe utile approfondire anche con esami che valutino la colonna vertebrale, per escludere un’irritazione radicolare (ad esempio da problematiche lombari). In ogni caso, consiglio di eseguire un ecocolordoppler per verificare che non vi siano ematomi o trombosi venose superficiali o profonde.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

