Buongiorno a marzo di un anno fa ho tolto una vena varicosa nella gamba destra un po sotto il ginocc

1 risposte
Buongiorno a marzo di un anno fa ho tolto una vena varicosa nella gamba destra un po sotto il ginocchio interno con il trattamento sclerosanti e poi a giugno ho fatto un trattamento anche ai capillari ..ancora ad oggi ho gli ematomi e macchie nere in tutte le gambe e cosce …cosa devo fare?E’ trascorso un anno è normale tutto questo tempo o no? Sono arrabbiata e demoralizzata perche non si possono guardare..erano meglio prima…Il mio medico dice di provare a sbiancarle con il laser…io non lo so ..è un metodo attendibile? Grazie e buona giornata
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Buongiorno! Mi dispiace sapere che stai affrontando questa situazione e comprendo quanto possa essere frustrante. Dopo un trattamento per vene varicose e capillari, è possibile che ci siano effetti collaterali come ematomi e macchie scure, ma la durata di questi effetti può variare da persona a persona.

In genere, i cambiamenti cutanei dovuti a trattamenti come la scleroterapia possono richiedere tempo per migliorare. In molti casi, le macchie scure possono attenuarsi nel tempo, ma se persistono dopo un anno, potrebbe essere utile consultare nuovamente il tuo specialista o un dermatologo per una valutazione approfondita.

Per quanto riguarda il trattamento con il laser, può essere un'opzione valida per schiarire le macchie scure, ma è importante discuterne con un professionista esperto che possa consigliarti in base alla tua situazione specifica. Ogni paziente è diverso, quindi ciò che funziona per una persona potrebbe non essere altrettanto efficace per un'altra.

Ti consiglio di segnalare al tuo medico le tue preoccupazioni e, se necessario, cercare un secondo parere. È importante sentirsi a proprio agio e fiduciosi nel piano di trattamento. Buona giornata e spero che tu possa trovare una soluzione che ti soddisfi!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Lucia Cucciolillo

Lucia Cucciolillo

Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Medico estetico

Campobasso

Roberto Zucca

Roberto Zucca

Chirurgo vascolare, Angiologo

Milano

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Marco Pasquino

Marco Pasquino

Cardiologo, Medico di medicina generale

Milano

Enrico Greco

Enrico Greco

Cardiologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 66 domande su Vene varicose
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.