O una domanda sono un ragazzo di 18 anni o u problema al capezzoli sinistro che è più grande di quel

8 risposte
Ho una domanda sono un ragazzo di 18 anni ho u problema al capezzoli sinistro che è più grande di quello di destra cosa potrebbe essere?
Potrebbe essere la scoliosi visto che c'è lho?
Buongiorno, se la scoliosi interessa anche il tratto toracico della colonna vertebrale è probabile che si tratti di una comune asimmetria estetica (comunque possibile anche senza scoliosi). E’ importante sapere che la simmetria del corpo esiste solo sulle immagini dei testi: ognuno di noi ha minime differenze non problematiche che rientrano nella normalità.
Nel dubbio o qualora le differenze aumentino, occorre far verificare questo aspetto al medico di famiglia per escludere che la causa non sia legata ad altri fenomeni da diagnosticare. Un cordiale saluto

ciao, credo che il medico di famiglia potrà fare una valutazione di scoliosi e se così fosse confermato, allora sarà sufficiente fare della ginnastica posturale individuale da un fisioterapista. se invece non hai problemi strutturali sarà meglio fare un ecografia di controllo, ma sempre il tuo medico dovrà prescriverla in seguito alla sua visita generica.
Buongiorno, la perfetta simmetria bilaterale delle parti del corpo non si verifica quasi mai, detto questo sarebbe necessaria una valutazione diretta per verificarne l’entità, quindi il mio consiglio è di farsi eventualmente visitare dal Suo medico di base.
Concludo dicendo che non credo che tale problematica sia correlata ad un problema di scoliosi.
Cordiali saluti
Salve non c’è simmetria perfetta nel corpo umano. Dubito che sia una conseguenza della scoliosi. Provo a verificare dal medico. Potrebbe essere solo una differenza relativa al capezzolo stesso e se la cosa la disturba potrebbe valutare con un chirurgo estetico. Saluti
buongiorno, premettendo che la simmetria nel corpo non si trova sempre, se il capezzolo è sempre stato così non mi preoccuperei, se invece è cambiato nell'ultimo periodo, chiederei una consulenza inizialmente al medico di base che mediante ad es. una ecografia, può valutare il suo caso. la scoliosi difficilmente può provocare una differenza di dimensione del capezzolo. saluti
Buongiorno, difficile dire che sia legato alla scoliosi, più probabilmente si parla di comune asimmetria estetica (normale, dato che nessuno di noi è perfettamente simmetrico). Se invece accompagnata da rigonfiamento, potrebbe trattarsi di ginecomastia, comunque da far vedere al medico per poterla escludere con certezza
Salve, se la scoliosi interessa maggiormente il tratto toracico è probabile che sia questo a causare l'asimmetria, essa può comunque presentarsi anche senza scoliosi. Non c'è da preoccuparsi comunque se ciò non causa problemi particolari, le asimmetrie in genere sono molto comuni. Nel dubbio o qualora le differenze aumentino, occorre far verificare questo aspetto al medico di famiglia per escludere che la causa non sia legata ad altri fenomeni da diagnosticare. Un cordiale saluto
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente