Neuropatia posterpetica da tre anni area posteriore ds dal centro dorso verso zona ascellare. (Già i

7 risposte
Neuropatia posterpetica da tre anni area posteriore ds dal centro dorso verso zona ascellare. (Già intervento 5 anni fa tumore seno ds con asportazione diversi linfonodi ascellari). Il dolore è quotidiano, ora poco ora tanto, nonostante il Pregabalin. Agopuntura? Grazie.
In molti casi l'agopuntura può ridurre il dolore post-herpes, trovi un buon medico che la pratica e sicuramente avrà migliorammento. Auguri

L'agopuntura è indicata nelle nevriti post-herpetiche, che in genere sono il risultato di terapie volte a sopprimere le manifestazioni cutanee dello zoster. In questi casi, soprattutto col passare del tempo, può diventare più difficile alleviare il dolore, che tende infatti a cronicizzare. Inoltre va rafforzato lo stato immunitario, dato che ha presentato un tumore al seno. Si rivolga ad un buon agopuntore della sua zona e gli dica di lavorare anche sulla patologia tumorale per cui è stata operata. Auguri!
Io ci lavoro bene con ozono locale più agopuntura.
Buona giornata
Sicuramente l'agopuntura si dimostra utile per ridurre il dolore neuropatico post erpetico. La cosa più importante è trattare il dolore in tempi brevi per evitare che cronicizzi. Un caro augurio!
Buongiorno, certamente l'agopuntura si può considerare una opzione terapeutica valida in questo caso. Unico elemento a sfavore potrebbe essere la durata della patologia, tuttavia un tentativo per un numero congruo di sedute può essere ugualmente giustificato. Un cordiale saluto
Come affermato dai colleghi, capita con relativa frequenza di trattare zoster acuti o dolori post erpetici in agopuntura, spesso con scomparsa o riduzione della sintomatologia
Buona sera , immagino che sabbia già sentito l'oncologo e che si sottoponga a regolari controlli . L'agopuntura la aiuterà sicuramente , senza alcun dubbio nell'arco di 4/12 sedute ( geneamente 4-5) avrà il 90 % di miglioramento ,almeno secondo la mia esperienza .