Nella terapia di mantenimento dell'anemia megaloblastica, in che modo può essere somministrato l'aci

1 risposte
Nella terapia di mantenimento dell'anemia megaloblastica, in che modo può essere somministrato l'acido folico 5 mg?
Esso può essere somministrato come mantenimento a cicli o anche a vita?
In attesa, ringrazio e saluto.
Prof. Aurelio Vittoria
Internista, Fisiatra, Ematologo
Siena
L'acido folico va somministrato per bocca alla dose di 5 mg e va somministrato fino alla correzione dell'anemia. La somministrazione prolungata ed anche a vita può essere fatta senza alcun timore in quanto si tratta di una vitamina idrosolubile il cui eventuale eccesso viene eliminato con le urine.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.