Buongiorno sono Bruno e ho 40 anni... Scrivo per un vostro parere e un anno che ho paura delle altez

5 risposte
Buongiorno sono Bruno e ho 40 anni... Scrivo per un vostro parere e un anno che ho paura delle altezze.... Ma non di tutte fino al 4 piano non ci sono problemi oltre incomincio a esser nervoso e paura di perdere il controllo... Il mio medico mi ha prescritto argentum nitricum 15ch 5 granuli 3 volte al giorno fino al miglioramento della fobia... Voi cosa ne pensate?? Per qua to. Dovrei andare avanti??? Graxie
Buongiorno, il rimedio può funzionare ma deve avere il tempo di agire in quanto le paure spesso ci mettono molto ad andarsene.
Lo prenda fintanto che sente di averne bisogno. Potrebbe intanto chiedersi da cosa è dipesa questa paura e da quanto tempo l'ha avvertita...
Cordiali saluti.
Dott.ssa Colonna

Buongiorno Bruno, la paura delle altezze è una delle fobie più diffuse, ma con un impatto sulla vita sociale meno limitante di altre. Come tutte le fobie, nasconde conflitti e paure più profonde e va curata omeopaticamente con un rimedio scelto in base al carattere e alle modalità reattive dell'individuo nei confronti dell'ambiente. Il rimedio Argentum Nitricum, anche se conosciuto per il sintomo " paura delle altezze" , non è sicuramente l'unico a poter curare la sua fobia, e comunque, se la paura dura da tempo ed è radicata nella sua personalità, probabilmente dovrebbe essere usato ad una diluizione più alta e con una frequenza di somministrazione minore.
Centrando l’attenzione soltanto sul rimedio, per quanto ben scelto, comporta il rischio di non avere una visione d’insieme del problema. È necessario indagare l’intero mondo emotivo e sociale del paziente, per cercare la radice del problema, oltre alla sua manifestazione. Inoltre si deve dare al rimedio il tempo di agire. Sarà chi ha fatto la prescrizione a scegliere i passi successivi.
Cordialmente
Credo di concerto con un altro collega che ha già risposto, che una diluizione più alta, per esempio 30 ch in mono somministrazione sarebbe più opportuno, ma ovviamente il medico prescrittore avrà valutato meglio di noi avendo potuto ascoltarla. Il medicinale omeopatico seconda la mia esperienza quotidiana dovrebbe essere associato ad una miscela personalizzata di fiori di Bach ed a un lavoro legato all'imprinting del suo disturbo. Ci sono tecniche veloci e risolutive, praticandole ogni giorno lo posso testimoniare, che trasformano completamente i comportamenti fobici, le convinzioni limitanti, il panico e l'ansia da prestazione. A presto
Fino al 4 piano....???interessante , Avevo u paziente che soffriva di paura dlle altezze fino al 5 piano, mi ascoltò...arrivo a fare quell che sapeva fare, lo vedeva proprio...e mentre saliva al 4 non percepiva che fiducia , e curiosità...poi tocco il piano ( 5) che " voleva superare" . respiro di ossigenzazione ...Ecco cosi... stando meglio mi faccia sapere che gli spiego come ripeterlo per altre cosette. Cordiali